Sommario degli incontri — Febbraio 2011

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, vi saluto dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Penso che già quasi tutti mi conosciate, sono il fratello Frank. Abbiamo trascorso un fine settimana meraviglioso. L’argomento principale è stato il ritorno di Cristo, la restaurazione di tutte le cose prima della seconda venuta di Cristo. Abbiamo ricordato la predicazione del fratello Branham sulla restaurazione, quando fece riferimento a Gioele 2:25 “Io vi compenserò delle annate…”. Noi tutti conosciamo questo passo della Scrittura e ciò che il fratello Branham disse in merito. Ora ci dobbiamo rendere conto che il ritorno del nostro Signore e Salvatore, Gesù Cristo, è molto vicino. Questo è il tempo della chiamata fuori, il tempo della preparazione. Dio sta radunando il Suo popolo per ascoltare le Sue parole, così come ci fu la chiamata ad uscire nel tempo di Mosé, perché Dio stava adempiendo la promessa che Egli aveva dato ad Abrahamo. C’è il tempo della chiamata fuori, il tempo della restaurazione e, se vi ricordate bene, fu detto al fratello Branham: «Come Giovanni il Battista è stato inviato quale precursore della prima venuta di Cristo, tu sei inviato con un Messaggio che precederà la seconda venuta di Cristo». Il nostro Signore ha preso il Suo servitore e profeta, ma il Messaggio sta raggiungendo le estremità della terra.

Cari, anche in questo fine settimana erano radunate più di 800 persone provenienti da tutta Europa e da alcuni Paesi dell’Africa. Per la grazia di Dio, 790 si erano collegati con noi via Internet da tutto il mondo per ascoltare le predicazioni. Lo ripeto: questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio. Dobbiamo riconoscere ora il messaggero e il Messaggio, dobbiamo ritornare alle dottrine originali degli apostoli. Quando la Sacra Scrittura dice che “il cuore dei padri sarebbero stati volti verso i figli”, ciò si è adempiuto tramite il ministero di Giovanni il Battista. Luca, capitolo 1, versetti 16 e 17. Nel nostro tempo la Sacra Scrittura che si adempie è che i cuori dei veri figliuoli di Dio vengono ricondotti all’inizio, alle dottrine dei padri, all’insegnamento e degli apostoli.

Cari amici, credo con tutto il mio cuore che questa è l’ultima chiamata che procede per raggiungere gli ultimi eletti ovunque essi siano sulla faccia della terra. Credo anche, come disse nostro Signore: “Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte” (Matteo 24:33). In Luca, capitolo 21, versetto 29-31: “Quando il fico comincia a germogliare…  Ma quando queste cose cominceranno ad avvenire, rialzatevi, levate il capo, perché la vostra redenzione è vicina”.

 Cari, non sto giudicando, non sto criticando, ma credo che tutto ciò che insegniamo deve trovarsi nella Parola di Dio. Se non è nella Bibbia non è biblico, se non è nella Parola di Dio, non è nella volontà di Dio. Dio non ha dimenticato un pensiero, una dottrina o ciò che aveva in programma. Tutto si trova in questa Parola di Dio. E il fratello Branham è stato usato da Dio in un modo veramente speciale e siamo molto riconoscenti per questo ministero, ma non ci fermiamo al fratello Branham, ammirandolo, parlando del Messaggio e del messaggero, ma ritorniamo alla Parola di Dio. Siamo guidati dallo Spirito Santo nella volontà e nella Parola di Dio. Tanti cercano di mettere tutto l’accento, tutta l’attenzione sul profeta di Dio. Vengono scritti dei libri sul profeta e tutto gira intorno al profeta. Ora pretendono che non ci sono solo centinaia di fotografie. ma più di mille… Ognuno ritiene di avere un mandato o un ministero e presenta il fratello Branham, il fratello Branham…

Io, fratello Frank, ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni, per l’esattezza dal 1955 e, fin dalla prima riunione, sapevo nel mio cuore che egli era un uomo mandato da Dio. Nel 1958 al Congresso di Dallas (Texas), mettendo a confronto i ministeri di famosi evangelisti con il ministero del fratello Branham, dovetti solo andare da lui, parlargli e dirgli: «Io noto la differenza tra il tuo ministero è quello degli altri ministri. Di cosa si tratta?”. Abbiamo avuto questa conversazione in giugno 1958 a Dallas (Texas). Poi egli disse: «Ho un Messaggio da portare». Queste parole penetrarono l’anima mia. «Ho un Messaggio da portare». Alla fine di questa conversazione, il fratello Branham disse: «Fratello Frank, tu ritornerai in Germania con questo Messaggio». Onestamente in quel tempo non avevo alcuna idea cosa significasse questo “Messaggio”. Non sapevo nulla riguardo ad un profeta promesso, alla promessa di Malachia, o alla conferma di queste cose in Matteo 17:11 o Marco 9:12. Non sapevo niente riguardo al piano di salvezza per il nostro tempo, per oggi. Ma per la grazia di Dio il Signore ha aperto la mia comprensione e lo dico di continuo: Non c’è un solo fratello sulla faccia della terra che stimi il ministero del fratello Branham come faccio io, perché il mio ministero è in diretto collegamento col suo. Per la grazia di Dio posso guardare indietro perché fin dal 1966 ho portato il Messaggio dell’ora in 155 Paesi, condividendo la Parola di Dio con il popolo di Dio. Neanche una sola volta ho lasciato da parte le Sacre Scritture, sono sempre rimasto nella Parola di Dio.

Cari, sono convinto che la Sposa di Cristo non sarà sedotta, la Sposa di Cristo sarà restaurata. Prima di tutto sarà chiamata ad uscire, poi radunata e restaurata in vista dell’ultimo operato di Dio. Ci sarà la restaurazione di tutte le cose. Il fratello Branham ha avuto un ministero di restaurazione e crediamo che, prima il ritorno di Cristo, Dio terrà fede alla Sua promessa: “Io vi compenserò…”. Egli ha restaurato Israele e restaurerà la Chiesa neotestamentaria. Il tempo è giunto. Lo Spirito Santo è all’opera su tutta la terra.

Dio vi benedica ovunque siate sulla faccia della terra. Possa Dio adempiere ciò che ha in mente, che Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore, sia al centro delle nostre predicazioni e dei nostri pensieri, che Egli sia al centro di ogni cosa. Che l’Iddio del Cielo riceva la gloria in sempiterno. Ringraziamo Dio per aver inviato il Suo servo e profeta promesso, William Branham, nei nostri giorni, nel nostro tempo, per ricondurci alla Parola e alla volontà di Dio. Il Signore vi benedica e sia con voi. Saremo lieti di sentirvi, nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.


Ewald Frank

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati