Sommario degli incontri — Gennaio 2011

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Abbiamo avuto un inizio meraviglioso di quest’anno 2011 e abbiamo ricordato anche quanto Dio ha fatto nel corso dell’anno 2010. Posso dire, e devo dire per quanto mi concerne che è stato uno degli anni più benedetti del ministero che il Signore mi ha affidato per grazia. Nel 2010 ho predicato esattamente in trenta Paesi e, in modo particolare, in nazioni come il Pakistan e in altri Paesi asiatici. Poi sono stato anche in otto Stati dell’Africa dove la messe è stata veramente abbondante: tantissime anime sono entrate nel Regno di Dio, il Messaggio dell’ora è stato accettato per rivelazione divina, e ogni persona ha potuto dire «Amen» alla Parola che è stata predicata. È pronto un DVD per tutti coloro che vogliono vedere alcune scene tratte da queste riunioni nelle quali il Signore ha fatto grandi cose. In uno stadio a Kinshasa (Congo), c’erano perfino circa diciottomila persone. Come ho detto, questo è stato per me uno degli anni più gloriosi del mio ministero.

Ora, riguardo a quanto abbiamo detto in merito all’inizio di quest’anno 2011, più di ottocento persone si erano radunate qui al «Centro Missionario», provenienti da vari Paesi europei e da oltreoceano. Non abbiamo soltanto condiviso la Parola di Dio, ma anche visionato insieme il film dell’Africa. Come ho detto si tratta di alcune scene delle riunioni in Africa. Abbiamo guardato anche il film del fratello Branham con la fila di preghiera dove egli prega per le persone e dove si vede il dono di discernimento all’opera. È stato una benedizione per ognuno di noi sapere che non si trattava dell’uomo, ma di Dio che ha adempiva la Sua promessa, mandando un profeta prima che venisse il giorno grande e terribile del Signore.

Posso dire che io, fratello Frank, ho avuto il privilegio di conoscere questo uomo di Dio per dieci anni, di essere presente alle sue riunioni in Germania e negli Stati Uniti. Per questo sono un testimone oculare e auricolare e, come tutti sappiamo, un vero testimone deve essere presente quando qualcosa succede, altrimenti non può essere un testimone. Quando il nostro Signore parlò agli Undici, disse: “Voi mi sarete testimoni”. Parteciparono alle Sue riunioni, alle Sue sofferenze, Lo videro dopo la Sua risurrezione, Lo videro ascendere nella Gloria, e udirono l’annuncio: “Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che L'avete veduto andare in cielo”. Dio mi ha accordato il privilegio speciale che qualcuno che vive in Germania possa prendere parte a ciò che Dio ha fatto per mezzo del ministero del fratello Branham. Sappiamo che Dio non ha uno spirito nazionalista perché lo Spirito di Dio è lo Spirito Santo, e Dio può usare un uomo come Paolo in un Paese, in un continente, può usare un Martin Lutero, un John Wesley, può usare uomini diversi in tempi differenti, in epoche differenti, ma ogni ministro stabilito dal Dio onnipotente è per il popolo di Dio in ogni Paese sulla faccia della terra. Perciò il ministero del fratello Branham non è stato solo per il continente nordamericano, bensì per la Sposa di Cristo, per la Chiesa dell’Iddio vivente in tutte le nazioni. Anche quando il fratello Branham fu portato nella Gloria, il Signore ha fatto in modo che io potessi andare di continente in continente, di un Paese in un’altro per portare il genuino Messaggio dell’ora originale che contiene tutte le promesse che Dio ha fatto nella Sua Parola, e noi crediamo che Dio fa tutte le cose secondo la Sua Parola. 

Cari, durante le riunioni di questo primo fine settimana dell’anno, abbiamo condiviso diverse cose. Abbiamo portato la Parola di Dio, abbiamo parlato delle cose che Dio ci ha rivelato, specialmente attraverso il ministero del fratello Branham, e siamo arrivati alla seguente conclusione, al pensiero di 1° Corinzi, capitolo 13, e Matteo, capitolo 25: “Se conoscessimo tutti i misteri, se avessimo tutta la fede in modo da spostare i monti, ma non avessimo amore, l’amore divino…”. Non la «carità», perché ognuno può fare la carità, deve essere scritta la parola «amore», non carità. Amici, l’amore di Dio è stato manifestato sulla croce a Golgota: Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il Suo Figlio unigenito. È stato per amore, per amore, è l’amore di Dio che si è manifestato in Cristo. Siamo stati riscattati per mezzo del Sangue dell’Agnello, abbiamo ricevuto il perdono dei nostri peccati e la Vita eterna. Tutto questo perché Dio ci ha amati e soltanto l’amore perfetto entrerà lassù. Questo fu detto al fratello Branham quando era ancora con noi qui sulla terra. Egli fu condotto nella Gloria e udì Uno che gli parlò dicendo: «Solo l’amore perfetto entrerà qui, può entrare qui». Pensiamo poi a Matteo, capitolo 25, all’olio, alle lampade e ai vasi, alla riserva d’olio che dobbiamo avere con noi per riempire le lampade.

Pensiamo in rapporto con lo Spirito Santo al versetto 10: “Quelle che erano pronte entrarono con Lui nella sala delle nozze e la porta fu chiusa”. Per la mia comprensione William Branham è stato inviato con il Messaggio che doveva precedere la seconda venuta di Cristo e, con questo Messaggio, il tempo della chiamata fuori, il tempo della preparazione. In primo luogo udiamo la chiamata, rispondiamo alla chiamata, usciamo fuori da tutte le cose che non sono in armonia con la Parola di Dio. Poi entriamo nel riposo, nella pace di Dio, che supera ogni intelligenza. Crediamo anche che il messaggero è stato preso dopo aver portato il Messaggio e adesso, questo Messaggio ha raggiunto le estremità della terra e sono convinto che il ritorno di Cristo, la seconda venuta di Cristo, quando Egli ritornerà come Sposo per condurre la Sposa alla Cena delle Nozze, questo grande avvenimento, sia sempre più vicino. Aspettiamo il ritorno di Cristo in questo nostro tempo. Nessuno conosce né il giorno né l’ora, ma il nostro Signore ha detto: “Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che Egli è vicino, proprio alle porte”.

Cari fratelli e sorelle, specialmente voi, ministri della Parola, voi che credete al Messaggio dell’ora, rimanete nella Parola di Dio, dimorate nell’amore di Dio e dimostratelo per mezzo delle vostre opere, non a parole. Come Cristo ci ha amati, amatevi gli uni gli altri. Che ognuno sia pronto per il ritorno di Cristo.

Dio vi benedica nel corso di quest’anno, nel corso di quest’anno 2011 e sia con voi, nel Nome santo di Gesù Cristo. Amen.

 


Ewald Frank

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati