Sommario degli incontri — Dicembre 2010

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Possiamo ricordarci di un fine settimana molto benedetto e meraviglioso. Le riunioni si sono svolte in piena armonia, c’erano con noi fratelli provenienti dalle nazioni vicine ed anche dall’Africa. Abbiamo condiviso la santa Parola di Dio, ciò che chiamiamo il Messaggio del tempo della fine, la Parola promessa per oggi, e abbiamo messo in risalto che il fratello Branham è stato usato in un modo molto speciale, con un incarico diretto che faceva parte del piano di salvezza nel nostro tempo.

Siccome il fratello Branham era il profeta promesso, il suo ministero era il più importante per il nostro tempo. Dopo la sua dipartita, avvenuta nel dicembre 1965, il Signore ha fatto in modo che il Messaggio affidatogli fosse portato per tutta la terra. E adesso, cari fratelli e sorelle, per la grazia di Dio posso guardare indietro a tutti questi molti anni in cui ho avuto il privilegio di poter viaggiare in 155 Paesi portando la preziosa Parola di Dio rivelata, l’ultima chiamata, l’Evangelo eterno. Tutti coloro che appartengono alla Chiesa-Sposa daranno ascolto all’ultima chiamata e al Messaggio che era stato affidato al fratello Branham, secondo quanto gli era stato detto: «Come Giovanni il Battista è stato inviato quale precursore della prima venuta di Cristo, così il Messaggio che ti è stato affidato precederà la seconda venuta di Cristo».

Lo scopo principale è: la chiamata fuori della Sposa. Leggendo Matteo, capitolo 25, vediamo che il Regno dei cieli è simile a dieci vergini, poco prima del ritorno dello Sposo. Questo è un argomento molto importante. Dieci vergini. Cosa significa la parola «vergine»? Intatta, immacolata, pura, pronta per incontrare lo Sposo, non avendo gettato lo sguardo ovunque e non essendo stata sedotta da nessun uomo. In questo tempo le vergini autentiche possono dire come la vergine Maria: “Non conosco uomo”. Poi venne il momento in cui lo Spirito la adombrò, la Parola si fece carne e nacque il Figlio di Dio.

Allo stesso modo sappiamo che ora le vergini, specialmente le vergini avvedute, si preparano. Loro non si mescolano, sono pure, sante, incontaminate. Ci sono dieci direzioni principali nel Messaggio del tempo della fine, ma io conosco solo una direzione divina che è al 100% in armonia con tutti i passi della Scrittura dalla Genesi all’Apocalisse. Rigetto, debbo rigettare ogni interpretazione e rimanere nella Parola di Dio. Leggiamo in Apocalisse, capitolo 19, versetto 7: “Rallegriamoci, giubiliamo e diamo a Lui la gloria, perché sono giunte le Nozze dell'Agnello e la Sua sposa si è preparata”. Fino al matrimonio viene chiamata «sposa», dopo le nozze «moglie».  “…e la Sua sposa si è preparata”. Questo è il tempo della chiamata fuori, il tempo della preparazione. Dobbiamo essere pronti. L’apostolo Paolo, sotto la guida diretta dello Spirito Santo, scrisse: “Io sono infatti geloso di voi della gelosia di Dio, perché vi ho fidanzati a un unico Sposo, per presentarvi come una casta vergine a Cristo” (2 Cor. 11:2). Questo è il Messaggio più importante per la Sposa di Cristo nel nostro tempo. Poi nel versetto successivo leggiamo: “Ma temo che, come il serpente sedusse Eva con la sua astuzia, così le vostre menti vengano corrotte e sviate dalla semplicità e dalla purezza nei riguardi di Cristo”.

Cari, questo è un avvertimento per noi tutti. Il serpente si avvicina sempre con molta astuzia e usa sempre la Parola di Dio, ma poi La cambia, vi aggiunge o toglie qualcosa, e così attira l’attenzione di coloro che non rigettano le interpretazioni. Poi avviene qualcosa e le persone non si rendono conto di ciò che sta accadendo. Nel versetto 4 ci viene detto in che modo ha luogo la seduzione: “Infatti, se uno viene a predicarvi un altro Gesù, diverso da quello che abbiamo predicato noi, o se si tratta di ricevere uno Spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un Vangelo diverso da quello che avete accettato, voi ben lo sopportate!”. Ecco la seduzione: un altro Gesù, un altro evangelo, un altro spirito. E questo è quanto è accaduto con il Messaggio dell’ora: è stato predicato un altro Gesù, un altro evangelo, un altro spirito. Molti sono stati sedotti. Con le labbra dicono che gli eletti non possono essere sedotti, ma in realtà, loro non sono degli eletti perché sono stati sedotti. Ogni vera e genuina vergine di Cristo appartenente alla Sposa non può essere sedotta da qualsiasi interpretazione o dottrina contrarie alla Parola di Dio! Da nessuna!

Saranno pure, sante e separate per il Signore, il loro Re e Salvatore, per lo Sposo. Amici, il termine biblico «vergine» può essere usato per riferirsi a Maria e ad altri passi della Sacra Scrittura. Anche in Apocalisse, capitolo 14, si parla dei 144.000 che non si sono contaminati in alcuna maniera. Lo dico in modo chiaro e tondo: Nessuno, neanche una persona che appartiene alle vergini avvedute sopporterà di dare ascolto ad una qualunque interpretazione. Nessun membro del Corpo di Cristo seguirà un uomo, ma noi tutti seguiremo Gesù Cristo. Abbiamo il dovere di riportare ogni dichiarazione fatta dal fratello Branham, ogni suo insegnamento, nella Bibbia, nella Parola di Dio, poiché egli è stato un uomo inviato da Dio, il profeta incaricato da Dio per il nostro tempo. Dobbiamo riportare tutte le cose alla Parola di Dio perché lo Sposo era la Parola di Dio manifestata nella carne e tutte le promesse che si riferiscono a Lui si sono adempiute. La Sposa è la Parola di Dio manifestata oggi e tutte le promesse e le profezie che devono adempiersi in questo periodo, prima del ritorno dello Sposo, saranno manifestate nella Sposa di Cristo. Non un altro evangelo, non un altro Gesù, non un altro spirito, ma lo stesso Evangelo, lo stesso Signore Gesù Cristo, lo stesso Spirito Santo che ci conduce in tutta la Verità.

Che l’Iddio del Cielo vi benedica, tocchi i vostri cuori e vi riconduca alla Parola di Dio. Siate santificati nella Verità, la Parola di Dio è la Verità. Che le benedizioni dell’Iddio onnipotente riposino su di voi nel santo Nome di Gesù. Amen.


Ewald Frank

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati