Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Siamo veramente riconoscenti verso il nostro Signore per averci così grandemente benedetti durante l’ultimo fine settimana. Da tutta l’Europa e da diversi Paesi dell'Africa le persone si sono unite a noi e abbiamo sperimentato la presenza di Dio, le Sue benedizioni, la guida dello Spirito Santo nel credere la Parola di Dio promessa per questo giorno. Per la grazia di Dio, comprendiamo che c’erano delle promesse relative alla prima venuta di Cristo e che tutte si sono adempiute in quel tempo. Ci sono delle promesse riguardanti la seconda venuta di Cristo che si stanno adempiendo fino al momento in cui il Signore ritornerà personalmente, come ha promesso in Giovanni, capitolo 14. Anche gli apostoli hanno parlato della seconda venuta di Cristo in 1 Corinzi, capitolo 15, in 1 Tessalonicesi, capitolo 4, in 1 Pietro, capitolo 5, versetto 4 e in molti altri passi del Nuovo Testamento.
È meraviglioso che ogni promessa di Dio è collegata alla realtà. Non c'è bisogno di alcuna interpretazione. Infatti Dio compie quanto Egli promette e, quando diventa realtà, ciò è la conferma che la Sua Parola promessa si è adempiuta. Quando Giovanni il Battista ebbe il suo ministero, preparò la via al Signore, preparò le persone a ricevere Cristo, il Salvatore, e presentò il nostro Signore come l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo. Ma Giovanni il Battista non visse abbastanza a lungo per vedere la redenzione compiuta, fu preso prima di quel grande momento.
Il nostro amato fratello, William Branham, che ho conosciuto personalmente per dieci anni, ricevette un diretto incarico divino: «Come Giovanni il Battista è stato inviato per preparare la prima venuta di Cristo, così tu sei inviato con un Messaggio che preparerà la seconda venuta di Cristo». Dopo aver letto tutti i messaggi predicati dal fratello Branham, penso senza pretese che è la verità: Non c’è sulla faccia della terra nessun altro uomo vivente che abbia seguitato fin dal 1955 il ministero del fratello Branham, che abbia tradotto dal 1958 le predicazioni del fratello Branham in lingua tedesca, che abbia avuto il privilegio di essere con il fratello Branham nelle sue riunioni in Europa e anche negli Stati Uniti, camminando con lui nella stessa macchina, mangiando con lui alla stessa tavola. Inoltre ciò che è più importante: Quando il Signore mi chiamò per andare di città in città a predicare la Sua Parola e mi disse di immagazzinare il Cibo perché sarebbe venuta una grande carestia, il fratello Branham, per la grazia di Dio e per rivelazione divina, mi disse qual era il Cibo che doveva essere immagazzinato e che avrei dovuto aspettare con la distribuzione finché non fosse venuto il tempo. Non dimenticherò mai il 3 dicembre 1962.
Ma amici, cari fratelli e sorelle in Cristo, siamo giunti ad un punto molto critico. Ci sono così tante divisioni, tante interpretazioni, tante dottrine, e ognuno pensa di aver ragione. Ognuno ha ragione secondo il suo proprio punto di vista, come dice la Scrittura “agli occhi suoi”. Ma la mia domanda è questa: Chi ha ragione secondo la Parola di Dio? Chi ha ragione quando si tratta della seconda venuta di Cristo o del fratello Branham, del suo posto nel Regno di Dio e nel piano di salvezza? Fratelli e sorelle, fin dal tempo del nostro Signore Gesù Cristo, non c'è stato un simile ministero come i miei occhi hanno visto e le mie orecchie hanno udito. È una diretta ripetizione del ministero che il nostro Signore Gesù Cristo ebbe nei Suoi giorni. Amici, anche questo è stato frainteso: si deve comprendere che William Branham era solo un uomo, un uomo sì scelto da Dio, un uomo sì inviato da Dio, ma restava pur sempre un uomo. Non glorificate l’uomo, non deificate l’uomo, lasciate che l'uomo rimanga un uomo affinché tutta la gloria sia resa a Dio.
Amici, devo andare diritto al punto. A causa della Voce diretta e udibile del Signore che ho sentito e dell’incarico diretto e divino che ho ricevuto, devo dire questo: Dovete sottoporre ogni fratello alla prova della Parola. Il sermone più lungo che il fratello Branham abbia predicato è: «La Parola di Dio è il Seme originale». Credo che il servizio del mattino sia durato tre ore ed alcuni minuti e anche il servizio della sera tre ore ed alcuni minuti; dunque nell’insieme sei ore e mezzo circa. Il profeta di Dio ha parlato dal suo cuore, guidato dallo Spirito Santo, mettendo l’accento sull'importanza della Parola originale di Dio, alla Quale nulla deve essere aggiunto o tolto, come sta scritto in Apocalisse, capitolo 22.
Com’è possibile che alcuni fratelli insegnino la dottrina della “Parusia”, che altri predichino che il rapimento sia già avvenuto e altri ancora che il tempo della grazia sia finito — cioè non c’è più il trono della grazia, ma solo il trono del giudizio? Amici, altri ancora predicano che William Branham ritornerà. La mia Bibbia parla soltanto del ritorno di Cristo. Se potete mostrarmi nelle Sacre Scritture che il profeta ritornerà, sarei ben felice di ascoltarvi. Se non potete mostrarmi una simile promessa nella Parola di Dio, per favore, ascoltate la Parola di Dio! Ci sono così tante falsità, tanta seduzione! Ciò che causa tutte queste cose è l’orgoglio: Ognuno vuole conoscere qualcosa ed essere qualcuno. Amici, per favore leggete Galati, capitolo 2, versetto 20, dove Paolo dice: “Ora, non sono più io che vivo, ma è Cristo che vive in me”.
Prima di concludere lasciatemi dire questo: Per la grazia di Dio, durante quest’ultimo fine settimana, più di cinquecento persone si sono collegate su Internet da oltre cinquanta Paesi, per essere partecipi della Parola di Dio, rimanendo pur sempre nelle Sacre Scritture. Amici, lasciatemi dire questo: Al ritorno del Signore, ogni parola di Dio che si riferisce a quell’avvenimento diventerà realtà. Non c’è bisogno di alcuna interpretazione, no. Avverrà nel modo in cui la Sacra Scrittura lo dice. Cristo ritornerà. E come leggiamo in 1 Corinzi, capitolo 15, il corpo naturale sarà cambiato ed avremo un corpo come il Signore ha avuto fin dalla risurrezione. Leggete semplicemente la Parola di Dio e lasciatemi dire questo: Se non siete d’accordo con la Parola di Dio, amici, quale spirito vi sta dominando, se non potete essere d’accordo con la Parola di Dio?
Leggete 1 Corinzi, capitolo 15, dal versetto 45, leggete 1 Tessalonicesi, capitolo 4, dal versetto 13, e leggete pure 1 Pietro, capitolo 5, versetto 4. Lasciate che lo dica di nuovo: Se non potete essere d’accordo con tutto il vostro cuore e dire «amen» ad ogni parola di Dio, uno spirito d’errore vi sta dominando, siete ingannati e ingannate gli altri. Tutte le opinioni, tutte le interpretazioni passeranno, ma la Parola di Dio dimora in eterno. Per favore, per favore, ritornate alla Parola di Dio nel Nome di Gesù Cristo, nostro Signore! Come dice Paolo, sono geloso della Sposa di Cristo, per presentare la Sposa di Cristo come una casta vergine allo Sposo, il nostro Signore, quando Egli ritornerà.
Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati