Sommario degli incontri — Aprile 2010

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Vi saluto nel prezioso Nome di Gesù Cristo, nostro Signore.

Sono appena terminate le nostre riunioni di Pasqua e ci rallegriamo nel nostro Dio che conquistò la morte e l’inferno e risorse il terzo giorno. Egli è con noi fino alla fine del tempo, e noi saremo con Lui per tutta l’Eternità. Il nostro Dio e Salvatore pagò il prezzo, versò il Suo Sangue, diede la Sua Vita. Siamo riscattati, riconciliati con Dio, abbiamo ricevuto la Vita eterna, siamo nati di nuovo dal Seme della Parola di Dio e dalla potenza dello Spirito Santo.

Cari amici, il mio cuore è toccato da tanti eventi. Siamo appena ritornati da Haiti, dove abbiamo visto con i nostri occhi come Dio ha protetto i nostri fratelli e sorelle. Domenica 14 marzo, abbiamo avuto delle riunioni a Port-au-Prince dove si erano radunati, approssimativa-mente, duemila credenti. Amici, ecco la storia sorprendente: sulla via che conduceva dall’aeroporto al luogo di riunione, c’erano dovunque case ridotte in macerie dal terremoto. Ma, quando siamo giunti alla chiesa che è stata costruita alcuni anni fa, e alla cui costruzione abbiamo partecipato, amici, guardate le fotografie: l’edificio, dove i nostri fratelli e sorelle si riuniscono regolarmente, non ha riportato nemmeno una lesione. Invece, pochi metri più avanti, ci sono soltanto rovine. Cari, ho pianto e ho ringraziato il Signore che ha messo la Sua mano sul luogo dove i Suoi figli si riuniscono per ascoltare la Parola di Dio. Poi, ovvia-mente, a marzo ho continuato il mio viaggio che si è concluso a Lima, in Perù, dove Dio ha benedetto di nuovo le riunioni in un modo speciale.

Ritornando alle nostre riunioni di Pasqua, appena concluse, i credenti del Messag-gio di Dio provenienti da quattordici paesi europei si sono riuniti per udire la Parola di Dio. Avevamo visitatori dal-l’India, da diverse parti dell’Africa e Dio ha benedetto in un modo meraviglioso. Quasi novecento persone erano riunite per ascoltare la genuina Parola di Dio. Poi, oltre a questo, cari amici, dopo la riunione di sabato sera, venne da me un nostro fratello e mi mostrò un elenco di tutti i paesi che si erano collegati su Internet per ascoltare la Parola di Dio. I sermoni predicati qui sono stati tradotti in dodici lingue diverse, cioè in tutte le principali lingue parlate sulla terra. Non sorprendetevi se fra tutte queste nazioni, quasi cinquanta, non ci sono solo la Nuova Zelanda, l’Australia, il Canada e gli Stati Uniti, ma anche l’Iran, il Vietnam, il Marocco, il Pakistan, Israele, la Turchia. Tutti questi paesi si sono collegati e ciò dimostra che Dio raduna il Suo popolo da tutte le nazioni.

Cari, permettetemi di dire questo in modo chiaro e anche serio: adesso stiamo vivendo l’ultima parte del piano di salvezza di Dio con la Chiesa neotestamentaria. Stiamo anche vivendo la chiamata fuori di quelli che avranno parte alla prima risurrezione, che faranno parte della Sposa di Cristo e che si preparano ad incontrare lo Sposo quando Egli verrà. Credo personalmente con tutto il mio cuore, davanti a Dio e agli uomini, che William Branham è stato un uomo inviato da Dio, un profeta promesso con la vera Parola di Dio per restaurare tutte le cose nella Chiesa di Gesù Cristo.

In Luca, capitolo 24, ci viene narrato quello che il nostro Signore disse ai Suoi discepoli dopo la risurrezione. Noi tutti sappiamo che il Signore, dopo la Sua risurrezione, trascorse quaranta giorni con essi parlando loro del Regno di Dio. Prima Egli gli insegnò e poi affidò loro l’incarico: “Andate dunque, ammaestrate tutti i popoli…”. Prima la chiamata, poi l’insegnamento e quindi l’invio per adempiere l’incarico che aveva dato. Ora qui, in Luca 24 gli ultimi versetti… il versetto 45: “Allora Egli aprì oro la mente per intendere le Scritture”. Oh, quanto è importante questo versetto! Egli aprì loro la mente per comprendere le Scritture nel loro adempimento. Versetto 46: “… e disse loro: «Così è scritto, che il Cristo avrebbe sofferto e sarebbe risorto dai morti il terzo giorno”. La Sacra Scrittura era stata adempiuta. Nel Salmo 16 sta scritto: “Io non permetterò che il mio Santo veda la corruzione”. Così, Egli risorse il terzo giorno. Con Cristo, nostro Salvatore, tutto è accaduto secondo le Sacre Scritture. E poi il versetto 47: “… e che nel Suo Nome si sarebbe predicato il ravvedimento per il perdono dei peccati a tutte le genti, cominciando da Gerusalemme”. Qui abbiamo una parte del grande incarico.

Poi, arriviamo rapidamente a Matteo, capitolo 24, dove il nostro Signore parla dei segni del tempo della fine. Ho menzionato Haiti, ma tutti i giorni sentiamo parlare di terremoti, più o meno catastrofici. Amici, stiamo sperimentando questi dolori di parto. Tutto ci parla della prossima venuta del nostro Signore Gesù Cristo. Quindi, in Matteo, capitolo 24, quando il nostro Signore parlò di tutte queste cose che sarebbero accadute sulla terra, disse: “E questo Vangelo del Regno sarà predicato in tutto il mondo, affinché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; allora verrà la fine”. Permettetemi di dire questo: Quando William Branham, servitore e profeta di Dio, ricevette l’incarico, gli fu detto che «il Messaggio che gli è stato dato sarà il precursore della seconda venuta di Cristo». Così, l’incarico affidato a William Branham deve essere una parte di quello che il nostro Signore disse in Matteo 24:14: “E questo Vangelo del Regno…”. Consentitemi di dire questo con enfasi. È stato il fratello William Branham che nel nostro tempo ci ha riportato agli insegnamenti originali del Vangelo e alle dottrine degli apostoli; egli è colui che Dio ha usato per restaurare ogni cosa.

Lo stesso Messaggio da lui annunciato, lo sto portando agli angoli della terra. Sto guardando ai 44 anni di ministero, e sono grato all’Iddio onnipotente. Cari, se conosceste tutte le Sacre Scritture, la Parola profetica di Dio per questo giorno, vi rallegrereste e direste con me: “Oggi, si è adempiuta questa Scrittura”. Il Vangelo eterno, la vera Parola di Dio che è stata predicata e annunciata dal nostro Signore e dagli apostoli, è stata ripristinata nel nostro tempo. Quindi, amici, date ascolto a ciò che lo Spirito deve dire. Non giocate alla religione! Non parlate soltanto del Messaggio, ma allineatevi con Dio e con la Sua Parola e, di conseguenza, con la Sua volontà.

Possa il Signore Dio benedirvi ed essere con voi, questa è la mia preghiera. Se possiamo esservi di aiuto, fatecelo sapere. Siate benedetti nel santo Nome di Gesù. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati