Sommario degli incontri — Marzo 2010

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È sempre un privilegio condividere con voi quello che Dio sta facendo dappertutto sulla terra. Possiamo dire davanti a Dio che abbiamo avuto delle grandi riunioni in cui le persone sono venute da tutta l’Europa. Certamente è qualcosa di speciale se in un luogo si radunano 750, 800 persone per ascoltare la Parola di Dio. Alcune percorrono addirittura quasi mille chilometri, altre prendono l’aereo. Le persone hanno realizzato che il tempo della venuta del Signore è molto vicina.

Abbiamo condiviso insieme diversi passi delle Sacre Scritture, in particolare Matteo, capitolo 24, dove i discepoli si sono rivolti al nostro Signore dicendo: “Dicci… Dicci: Quando avverranno queste cose…”. Volevano sapere, volevano conoscere. Per la grazia di Dio, noi che viviamo adesso, abbiamo la risposta alla domanda che i discepoli hanno posto in quel tempo. Oggi abbiamo bisogno della risposta perché nel nostro tempo tutte le predizioni e le profezie della Bibbia diventano realtà. È solo nel nostro tempo che Matteo, capitolo 24, versetto 14, dove sta scritto: “E questo Vangelo del Regno sarà predicato in tutto il mondo… allora verrà la fine” si sta adempiendo.

Se consideriamo tutti i terremoti, se guardiamo a ciò che è successo ad Haiti, a Port-au-Prince, in Cile, in tutti quei luoghi dove ci sono stati terremoti in questo ultimo periodo, allora realizziamo che il tempo della fine sta arrivando alla conclusione. Molti aspettano che avvenga il terremoto nella Costa Occidentale degli Stati Uniti, quando la faglia di Sant’Andrea si aprirà e tutta quella parte di territorio scivolerà nell’Oceano. Amici, non sappiamo cosa succederà prossimamente, ma sappiamo che non siamo solo nel tempo della fine ma ci stiamo avvicinando alla fine del tempo della fine.

Poi ho condiviso con l’assemblea quanto Dio ha fatto durante il mio ultimo viaggio in Pakistan, qualcosa di straordinario. Ho alcune foto con me che sono state mandate a coloro di cui abbiamo l’indirizzo affinché conosciate ciò che Dio sta facendo, anche in un paese islamico. [Queste fotografie si trovano sul nostro Sito www.missione-popolare-libera.it. Alcuni le hanno già ricevute, altri le riceveranno prossimamente — N.d.T.] Amici, la promessa che il Signore Dio aveva dato ad Abrahamo in Genesi, capitolo 12, versetto 3, e confermata in Galati, capitolo 3, cioè che tutte le nazioni sarebbero state benedette, ed esse sono benedette in Gesù Cristo nostro Signore. Dio sta chiamando fuori il Suo popolo da ogni nazione sotto il cielo.

Come sapete, credo che il fratello Branham ero un profeta promesso. Credo a ciò che gli fu detto l’11 giugno 1933: «Come Giovanni il Battista è stato mandato quale precursore della prima venuta di Cristo, il Messaggio che ti è stato dato sarà il precursore della seconda venuta di Cristo». Spero che comprendiate la mia posizione nel Messaggio dell’ora: Devo verificare ogni cosa con le Sacre Scritture. La Parola di Dio è, e rimarrà per sempre l’Assoluto. Ma ecco che arriviamo a ciò che Dio aveva promesso in Malachia, capitolo 4, cioè che “Egli avrebbe mandato un profeta prima del giorno grande e terribile del Signore”, come confermato in Matteo, capitolo 17, versetto 11, e anche in Marco, capitolo 9, versetto 12. Così comprendiamo il Pieno Evangelo, ogni dottrina, e tutto ciò che dobbiamo sapere è stato rivelato mediante il ministero profetico. Ogni evangelista, ogni predicatore, ogni dottore della Parola sulla terra può andare a vedere quello che ha insegnato il fratello Branham e trovarne la conferma nella Parola di Dio.

Restaurazione significa che tutte le cose devono essere ricondotte al come erano nel principio. Non basta parlare dei cinque ministeri e continuare a camminare nella propria via. No. Adesso è giunto il tempo di riconoscere i ministeri che devono manifestarsi nella restaurazione della Chiesa neotestamentaria.

Naturalmente devo essere fedele alla mia chiamata. Come il Signore è il mio Testimone, da quando il fratello Branham è andato a Casa, ho avuto il privilegio di portare il Messaggio che gli è stato dato e rivelato fino alle estremità della terra. Ho avuto il privilegio di andare personalmente in più di centocinquanta paesi e ora, nel mese di febbraio di quest’anno, abbiamo avuto le più grandi riunioni in Pakistan. In nove riunioni e in sei città diverse, più di quattromila persone hanno udito il Messaggio dell’ora. Una volta ero vicino alla frontiera con l’India, poi vicino alla frontiera con l’Iran, quindi vicinissimo alla frontiera con l’Afghanistan. Cari amici, c’erano controlli di polizia dappertutto. Era una situazione che non avevo mai visto prima, ma, ugualmente, le persone si sono riunite per ascoltare la Parola di Dio. Ogni volta che chiedevo ai presenti se conoscessero la Parola promessa per questo tempo e se fossero stati battezzati nel Nome del Signore Gesù Cristo, le loro mani si alzavano e seguiva un «amen».

Porto la Parola di Dio in tanti paesi, da trent’otto anni anche in Pakistan. Cari amici, guardo a questi anni di fecondo ministero per la gloria di Dio e lasciatemi condividere con voi questo segue: Quando ascoltiamo gli insegnamenti del fratello Branham e le sue predicazioni, cosa c’è che non abbia detto? Tutto è incluso: per gli uomini, per le donne, per i fratelli, per le sorelle. Includeva ogni dottrina, ogni parola profetica, tutto quello che appartiene alla vera predicazione. Ha predicato il pieno Evangelo e ha condiviso con noi l’intero Consiglio di Dio. Non riesco a capire perché certi fratelli si presentino con le loro proprie rivelazioni e le loro proprie interpretazioni causando divisioni e divisioni. Se andate in varie nazioni e città potreste trovare quattro, fino a nove gruppi diversi che credono tutti nel ministero del fratello Branham. Questa è pura seduzione! Le persone non hanno compreso il Messaggio, magari hanno conosciuto il fratello Branham, ma non conoscono il Signore.

Perciò, cari, lo devo dire ancora un’altra volta: Non basta parlare di un profeta, non basta conoscere il profeta e il suo ministero divino e infallibile, ma dovete conoscere il Signore. Dovete essere riempiti con lo Spirito Santo, la stessa unzione che era sul profeta deve essere su di voi affinché possiate comprendere tutte le cose nel modo corretto. Credo personalmente che il tempo sia arrivato in cui ogni vero servitore di Dio ritornerà alla Sacra Scrittura. Allora tutti crederemo, predicheremo e insegneremo le stesse cose e così sarà restaurata l’unità nel Corpo di Cristo.

Possa Dio avere la Sua via con tutti noi, cominciando dai ministri e poi con tutti i credenti in ogni luogo. Lo posso affermare, il Signore Dio è all’opera e siamo entrati nell’ultima fase prima del ritorno di Cristo. Il nostro Signore disse: “Quando vedrete avvenire tutte queste cose allora sapete che la vostra redenzione è vicina”. Alzate lo sguardo! Alzate il capo! Dobbiamo alzare lo sguardo e prepararci quale Sposa ad incontrare lo Sposo. Dio vi benedica e sia con tutti voi nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati