Sommario degli incontri — Febbraio 2010

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Siamo riconoscenti all’Iddio onnipotente per quest’ultimo fine settimana, per gli incontri avuti e le benedizioni speciali che il Signore ci ha accordato. È semplicemente meraviglioso sapere che siamo nella volontà di Dio, secondo la Sua Parola.

Una cosa è leggere quanto disse Mosé in Esodo, capitolo 33: “Se ho trovato grazia davanti a Te, fammi conoscere le Tue vie”,  ma è tutt’altra cosa sperimentare ciò per cui abbiamo pregato. Mosé sperimentò ciò per cui aveva pregato: Dio gli fece conoscere le Sue vie, il Suo piano. Sul monte santo gli mostrò perfino il modello di come tutto doveva essere fatto. Ma come stanno le cose con noi? Qual è il modello del Nuovo Testamento per la Chiesa neotestamentaria?

Amici, dobbiamo ritornare all’originale. Crediamo che in ogni epoca Dio ha usato degli uomini che hanno avuto una chiamata particolare, un compito in collegamento col piano di salvezza, e ciò vale anche per la Chiesa del Nuovo Testamento. Se guardate all’apostolo Paolo, vi accorgerete che aveva avuto una chiamata divina. Poteva scrivere ai credenti tutto ciò che riguardava la Chiesa, il singolo credente, le sorelle, i fratelli, i doni dello Spirito Santo, i ministeri nel Corpo di Cristo, ma anche la parte profetica del piano di salvezza. Perfino scrisse sulla seconda venuta di Cristo, come sta scritto in 1 Corinzi, capitolo 15, e in 1 Tessalonicesi, capitolo 4. Scrisse anche sul tempo della fine, su quanto sarebbe accaduto, su come le persone si sarebbero allontanate dalla Verità per seguire delle dottrine che non sono altro che favole; poi ammoniva il suo collaboratore Timoteo a rimanere nella sana dottrina.

Amici, per farla breve, nel nostro tempo Dio ha usato qualcuno simile all’apostolo Paolo. Il suo nome era William Branham. Io, personalmente, non solo sono convinto, ma io so senza ombra di dubbio che quest’uomo ha avuto un vero incarico, una chiamata collegata al piano di salvezza per il nostro tempo.

Ho tutte le sue predicazioni. Ho conosciuto il fratello Branham personalmente per dieci anni dal ’55 al ’65,  conosco le sue predicazioni di dentro e di fuori perché le ho tradotte in lingua tedesca. Amici, se esaminate a fondo queste predicazioni, questi insegnamenti, vedete che c’è ogni cosa: la Divinità, il battesimo in acqua, il battesimo dello Spirito Santo, la Cena del Signore; vengono trattati tutti i soggetti biblici importanti. Realmente siamo stati ricondotti al fondamento originale, riportati proprio al principio. L’apostolo Paolo poteva dire: “Io ho posto il fondamento… nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù”.

Riguardo al tempo della fine, il fratello Branham citava particolarmente anche il popolo d’Israele e diceva: «Se volete sapere che ore sono, guardate il vostro orologio, se volete sapere quale giorno è, guardate il vostro calendario, se volete sapere quanto è avanzato il tempo, guardate Israele». Amici, negli ultimi giorni stanno accadendo delle cose molto importanti. Desidero leggere due passi dal libro del profeta Daniele. Il primo si trova in Daniele 8:24-25: “Il suo potere si rafforzerà…”. A chi si riferisce questo «suo»? “Il suo potere si rafforzerà, ma non per la sua propria forza. Egli sarà causa di rovine inaudite, prospererà nelle sue imprese, distruggerà i potenti e il popolo dei santi”. Versetto 25: “A motivo della sua astuzia, la frode prospererà nelle sue mani; il suo cuore…”. A chi si riferisce «il suo cuore»? “… il suo cuore si inorgoglirà; distruggerà molte persone…”. Oh, Dio mio! Generalmente le distruzioni sono causate dalla guerra, ma qui dalla pace. “… il suo cuore si inorgoglirà; distruggerà molte persone…”.

Il processo di pace con Israele è già in atto, lo potete leggere nelle ultime notizie. [Il fratello Frank mostra la pagina di una rivista — N.d.T.] Qui potete vedere il luogo dove hanno avuto luogo l’Ultima Cena e la discesa dello Spirito Santo. Il nostro Signore radunò i Suoi discepoli e celebrò l’Ultima Cena prima della Sua crocifissione; il giorno di Pentecoste, i centoventi, i primi credenti, erano riuniti in questo alto solaio. Adesso il Vaticano vuole prendere possesso dell’alto solaio e nessuno ha il diritto di dire qualcosa, solo il Vaticano, solo la Chiesa di Roma. Potete leggere l’articolo e ciò spezza veramente il nostro cuore. Se da questo luogo che ho visitato più volte, volgete lo sguardo in giù verso il monte del Tempio, ci sono due luoghi dell’Islam, in modo particolare il duomo della Roccia. Da qui la domanda: Come sarà possibile costruire il Tempio? E, amici, ecco l’altra cosa: La richiesta che Israele entri a far parte dell’Unione Europea. La terza cosa: L’ultima visita del Papa alla sinagoga di Roma.

Amici, non posso entrare in tutti i dettagli, ma lasciatemi dire solo questo: Secondo la Parola profetica di Dio, siamo alla fine del tempo della fine e il ritorno di Cristo è così vicino che non ci possiamo permettere di camminare nelle nostre proprie vie e di restare nei nostri progetti. Questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio e l’ultimo Messaggio, che è stato inviato prima della seconda venuta di Cristo, deve arrivare a tutte le nazioni. Credo a ciò che fu detto al fratello Branham l’11 giugno 1933: «Come Giovanni Battista è stato inviato quale precursore della prima venuta di Cristo, così il Messaggio che ti è stato dato sarà il precursore della seconda venuta di Cristo». Così com’è accaduto nel corso del mio ultimo viaggio in Cambogia, nel Laos e in diversi paesi, le persone del pieno Evangelo non hanno mai udito ciò che Dio ha fatto nel nostro tempo. Da qualche parte ci deve essere qualcosa di sbagliato, dico questo nel Nome del Signore.

Molti grandi uomini, i cosiddetti “grandi uomini”, costruiscono il proprio regno nel Regno di Dio. Io, però, voglio conoscere la genuina Parola di Dio, desidero conoscere il piano di Dio, desidero conoscere il Signore personalmente. Amici, come ho detto, mi si è spezzato il cuore perché il popolo di Dio non conosce ancora il piano di Dio e cammina nelle proprie vie. Per favore, ritornate al Signore, ritornate alla Sua Parola, ritornate alla volontà di Dio! La Chiesa-Sposa si sta preparando per il ritorno dello Sposo. Desidero che siate pronti quando Egli verrà. La Sua venuta è imminente e crediamo che questa sia l’ultima chiamata.

Dio vi benedica e sia con voi. Fateci sapere se possiamo aiutarvi mediante letteratura o qualsiasi altra cosa. Le benedizioni dell’Iddio onnipotente riposino su di voi nel santo Nome di Gesù. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati