Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È un privilegio condividere con voi la Parola di Dio, avendo lo sguardo sull’ultimo fine settimana. Devo dire che il Signore è stato misericordioso verso di noi in tanti modi. Quasi ottocento persone provenienti da tutta l’Europa erano riunite per ascoltare la Parola di Dio, e siamo stati benedetti. Anche molti giovani hanno dato la loro vita al Signore, si sono consacrati di nuovo a Lui e Lo hanno lodato per la Sua presenza.
Gli argomenti principali trattati sono stati l’amore di Dio e la grazia di Dio. Abbiamo messo l’accento specialmente sulla grazia di Dio. In Esodo, capitolo 33, quando Mosé incontrò Dio il Signore e Gli parlò faccia a faccia, Mosé disse: “Or dunque, se ho trovato grazia agli occhi Tuoi, Ti prego, fammi conoscere le Tue vie, affinché io Ti conosca e possa trovare grazia agli occhi Tuoi” (Es. 33:13). Cari, grazia non è solo una parola, la grazia è qualcosa che Dio ci ha accordato nella nostra vita. Amore non è solo una parola, è qualcosa che Dio ha riversato nei nostri cuori. Ogni cosa collegata a Dio lo è anche alla realtà. Come Mosé ha pregato, così preghiamo anche noi oggi: «Signore, se abbiamo trovato grazia agli occhi Tuoi, facci conoscere le Tue vie, le Tue vie per oggi, la Tua via verso il compimento dell’opera Tua, facci conoscere le Tue promesse, facci conoscere cosa stai facendo in questo momento secondo la Tua Parola».
Se andate poi a Zaccaria 4, possiamo leggere qui del candelabro d’oro, dei due ulivi, e poi arriviamo al punto principale che riguarda la grazia di Dio. Versetto 7: “Chi sei tu, o grande montagna? Davanti a Zorobabele tu diventerai pianura; egli asporterà la pietra principale, in mezzo alle grida di: «Grazia, grazia su di lei!»”. Cari, la grazia è qualcosa di speciale. In Giovanni, capitolo 1, versetto 17, leggiamo: “Poiché la legge è stata data per mezzo di Mosè; la grazia e la verità sono venute per mezzo di Gesù Cristo”. Viviamo nel tempo della grazia. Ovviamente, come questo tempo ha avuto un inizio, così avrà pure una fine. Possiamo leggere ogni volta della grazia di Dio all’inizio di ogni epistola dell’apostolo Paolo, da Romani, capitolo 1 in poi. Paolo, anche alla fine di ogni sua lettera, la mette in risalto
Cari fratelli e sorelle, se ora, in questo tempo, abbiamo veramente trovato grazia agli occhi di Dio — e io credo che questo sia il periodo più importante di tutta la storia dell’umanità — se in questo tempo abbiamo trovato grazia in Dio, Egli ci deve far conoscere le Sue vie, la Sua Parola promessa. Se ritornate all’Antico Testamento vedrete che la Colonna di fuoco era stata mandata per guidare il popolo d’Israele sulla via retta, per mostrare loro la via di giorno e di notte. Il popolo doveva seguire quella Luce soprannaturale.
Per quanto concerne il ministero che Dio ha dato in questo nostro tempo, di cui sono un testimone… Ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni, ho partecipato alle sue riunioni in Germania, negli Stati Uniti e conosco l’infallibile ministero profetico per il nostro tempo. Quante volte quest’uomo di Dio non disse: «La stessa Colonna di fuoco che stava con i figliuoli d’Israele è oggi con noi»? Cari amici, ecco adesso il punto principale: Dio ha potuto mostrare la Sua via al Suo popolo? Allora ecco la mia domanda: Perché ci sono così tante interpretazioni, così tanti e diversi gruppi, e una simile confusione? C’è qualcosa di sbagliato. Non abbiamo compreso lo scopo di questo ministero divino per ricondurci alla Parola di Dio, affinché vediamo le promesse per il nostro tempo? Non solo la promessa per il periodo in cui il profeta viveva, bensì la Parola di Dio promessa per adesso, per oggi. Non per cinquant’anni fa, ma per oggi. Amici, è molto importante sapere questo: Se abbiamo trovato grazia agli occhi di Dio oggi — non solo negli anni ’40, ’50 e ’60 del secolo scorso — allora la domanda che faccio è questa: Abbiamo trovato grazia agli occhi di Dio per riconoscere qual è la via di Dio col Suo popolo ora, oggi? Non ieri, ma oggi. Siamo aggiornati sul Regno di Dio?
Cari, ci sarebbero tante, tante cose da dire, ma lasciatemi affermare questo: Poiché il ritorno del nostro Signore si sta avvicinando molto rapidamente, possiamo avvertire che la Sua venuta è veramente vicina, vicinissima.
In questo tempo Dio non può permettere a qualcuno di interpretare la Sacra Scrittura o le dichiarazioni del fratello Branham. Lasciate ogni passo della Sacra Scrittura, lasciate ogni dichiarazione là dove è, e come è. Non estrapolate nulla fuori dal proprio contesto, non fatevi delle dottrine personali con certe affermazioni, ritornate alla Parola di Dio. Questa è la tragedia in sé stessa! Un fratello mette l’accento su un’affermazione e combatte l’altro fratello che prende un’altra affermazione. C’è qualcosa di sbagliato nel cuore, nell’intenzione e nella mente di alcuni. Perché dovremmo essere l’uno contro l’altro usando male le Sacre Scritture o le affermazioni del fratello Branham? Questo è un chiaro segno che lo spirito d’errore si è intrufolato. Per questo motivo devo dire questo nel Nome del Signore: Fermatevi con le vostre proprie vie, con le vostre proprie dottrine, con le vostre proprie interpretazioni, e tornate alla Parola di Dio! Pregate come fece Mosè: «Signore, se ho trovato grazia ai Tuoi occhi, fammi conoscere oggi le Tue vie, fammi sapere come fai a condurre il Tuo popolo alla perfezione».
Cari, come ho detto, tante cose devono essere corrette e aggiustate. Questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio. Lasciatemi dire ancora questo: Solo l’amore perfetto entrerà là. La Chiesa neotestamentaria, la Sposa di Cristo deve essere ricondotta al fondamento originale, all’insegnamento primitivo. Alla fine del tempo della grazia ogni cosa deve essere restaurata come era proprio nel principio. Per questo motivo riconosciamo che Dio ha stabilito un ministero inviato nel nostro tempo per chiamare fuori e preparare la Sposa di Cristo. Dio ha preso il Suo profeta, ma il Messaggio è rimasto con noi. Guardo indietro ai 44 anni trascorsi, in cui ho avuto il privilegio di portare il Messaggio in 150 paesi circa. L’Iddio del Cielo ha anche oggi le Sue vie col Suo popolo. Per favore pregate: «Signore, se ho trovato grazia davanti ai Tuoi occhi, fammi conoscere oggi la Tua via per oggi». Come ho già citato, l’apostolo Paolo mise la parola grazia all’inizio di tutte le sue epistole e anche alla fine.
Che la grazia di Dio e la pace di Dio che sorpassano ogni comprensione sia con tutti voi. Saluti speciali dal «Centro Missionario» di Krefeld in Germania, nel Nome di Gesù Cristo nostro Signore. Amen!
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati