Sommario degli incontri — Novembre 2009

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Ewald Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È sempre un privilegio poter condividere alcune parole con voi, cari fratelli e sorelle. Il primo fine settimana di ogni mese abbiamo qui, al «Centro Missionario», delle riunioni particolari. Le persone vengono da tutti i Paesi dell’Europa, e anche da altri Paesi, per stare con noi. Inoltre, come sapete, chiunque su tutta la terra, se ha un computer, può raggiungerci e ascoltarci su Internet in dieci lingue diverse.

Naturalmente il nostro argomento è sempre lo stesso: Il ritorno di Cristo e l’adempimento delle profezie bibliche. Poi abbiamo anche parlato di tutte le interpretazioni che circolano nell’ambito del «Messaggio dell’ora». Non c’è mai stata una simile confusione sulla faccia della terra. Siccome porto una responsabilità particolare nel Regno di Dio, mi devo occupare di queste cose e, molto semplicemente, ricondurvi alla Parola di Dio.

Ad esempio, quando il fratello Branham parla riguardo a Luca, capitolo 17, versetto 30, dovete leggere i versetti precedenti e quelli seguenti per sapere esattamente ciò a cui lui si riferiva, ciò di cui parlava. Arrivate poi fino al versetto 34: Io vi dico che in quella notte due saranno in un letto; l’uno sarà preso, e l’altro lasciato. Due donne macineranno insieme; l’una sarà presa, e l’altra lasciata”. Questo è già successo? È già accaduto? Avete ancora una mente equilibrata? Qualcuno sulla terra può dire che ciò appartiene al passato? Qualcuno può affermare che la venuta del Signore ha già avuto luogo? Che la risurrezione, il mutamento del corpo e il rapimento sono già avvenuti? Queste persone hanno perso il senso della ragione e del loro cuore e hanno già rigettato la Parola di Dio. All’interno del Messaggio dell’ora, non è rimasto altro che una comprensione sbagliata perché si sono introdotte delle persone non autorizzate, che non sono state stabilite dall’Iddio onnipotente. Rimane vero che è Dio a stabilire i ministri nel Corpo di Cristo.

Un’altra dottrina errata riguarda 1 Tessalonicesi, capitolo 4. Una sola volta il fratello Branham disse che «il grido è il Messaggio» e da questa unica dichiarazione è venuta fuori la dottrina che il brano di 1 Tessalonicesi, capitolo 4, appartiene già al passato, che il Signore è già venuto e che si è già sentito il grido. Lo ribadisco ancora col cuore rattristato, a cagione della responsabilità che porto di fronte a Dio. Ci sono due cose: la prima è il Messaggio indirizzato a coloro che vivono in questo tempo e poi, solo quando il Signore ritorna in persona, farà riecheggiare il grido. Il grido è indirizzato ai morti in Cristo al ritorno del Signore, mentre adesso il Messaggio dell’ora è indirizzato ai viventi.

Lasciate ora che vi mostri con la santa Parola di Dio che il nostro Signore è salito con un grido e con la tromba di Dio. Salmo 47, versetto 5: “Dio sale tra grida di trionfo, il Signore sale al suono di trombe”. Se poi andate dal Salmo 47:5 ad Atti 1:11 sta scritto che: “Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo”. Poi ritornate a 1 Tessalonicesi, capitolo 4, versetto 16, dove sta scritto: “… perché il Signore stesso, (non un Messaggio, non un profeta, ma il Signore stesso) con potente grido, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e i morti in Cristo risusciteranno i primi”. Non è abbastanza chiaro? C’è bisogno della vostra interpretazione? Penso proprio di no! La Parola di Dio è così chiara, ma Satana ha fuorviato il popolo, ha interpretato male la Sacra Scrittura e così pure le dichiarazioni del fratello Branham.

A motivo della chiamata divina, porto una responsabilità. Vi devo dire che ogni dottrina che non è al cento per cento in armonia con la Parola di Dio è sbagliata, ogni dottrina che non è collegata alla realtà è sbagliata. Ogni cosa che è in rapporto con il Salvatore ed i riscattati è una realtà. La prima venuta di Cristo era una realtà. Il Suo ministero era una realtà. La Sua morte era una realtà. La Sua risurrezione era una realtà. La Sua ascensione al Cielo era una realtà. Il Suo ritorno sarà una realtà e Lo vedremo così com’Egli è e saremo trasformati alla Sua stessa immagine. Dimenticate tutte le interpretazioni! Sono una maledizione, sì, sono una maledizione! Dio riverserà le Sue benedizioni su coloro che credono alla Sua santa Parola, che rispettano la Bibbia.

Amici, sapete che sono stato in contatto con il fratello Branham e il suo ministero per dieci anni. Se c’è qualcuno sulla faccia della terra che ha conosciuto il fratello Branham, allora è il fratello Frank. Il fatto che io abbia potuto conoscere personalmente quest’uomo per dieci anni, dal 1955 al 1965, e perfino che sono stato presente al suo funerale, è stato predeterminato dall’Iddio onnipotente. Miei cari amici, tuttavia non è sufficiente conoscere il profeta, dovete conoscere il Signore Gesù Cristo. Dovete avere la salvezza. Dovete essere nati di nuovo, dovete essere stati battezzati con lo Spirito Santo, avete bisogno di un rapporto personale col Signore. Non basta andare in giro dicendo: «Il Messaggio… il Messaggio…». Alla fine è un’epoca di confusione, un “mess-age” («Messaggio» in inglese), un’epoca di confusione, di disordine, e non è più il Messaggio. [Il fratello Frank fa un gioco di parole con la parola «Messaggio» in inglese, cioè «Mess-age»: mess=confusione, disordine; age=epoca — N.d.T.].

Devo essere preciso, devo essere diritto: Ritornate alla Parola di Dio, ritornate in voi stessi, al vostro buon senso. Che Dio sia riconosciuto verace e ogni uomo che dice qualcosa di contrario bugiardo. Ci sono tante bugie che circolano nell’ambito del Messaggio dell’ora. Alcuni credono persino che il fratello Branham sia stato l’autentica manifestazione in persona del Figlio di Dio. C’è da mettersi le mani nei capelli! William Branham era un uomo nato in questo mondo come te e me. Aveva una madre terrena e un padre terreno di discendenza irlandese. Cosa state dicendo? Che il Signore sia il Signore e William Branham sia William Branham. Alcuni parlano perfino del nuovo nome. C’è veramente da mettersi le mani nei capelli.

Fratelli, il tempo è arrivato in cui non tacerò, ma parlerò nel Nome del Signore e chiamerò tutti questi seduttori per quel che sono e li tratterò come tali. Credo che sia giunto il tempo in cui Dio separa la luce dalle tenebre, il vero dal falso, i credenti dagli increduli. Il tempo è giunto, il tempo è arrivato e il ritorno del Signore è imminente. Amici, dovunque siate sulla terra, accertatevi di essere in piena armonia con Dio e con la Sua Parola, collocate il Messaggio nelle Sacre Scritture e le Sacre Scritture all’interno del Messaggio e così, alla fine, avremo una sola cosa. Dio ha il Suo piano ed Egli ce l’ha rivelato in questo tempo.

Dio vi benedica e sia con voi, questa è la mia preghiera. Se possiamo esservi di qualche aiuto, fatecelo sapere. Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati