Sommario degli incontri — Settembre 2009

 
 

 

Cari amici, amati fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È sempre un privilegio poter condividere con voi per alcuni minuti alcune cose riguardanti ciò che Dio sta facendo nel nostro tempo e poter anche parlare delle cose che sono sorte nel Messaggio dell’ora. Prima di tutto vorrei dire che Dio ha benedetto tutti i viaggi intrapresi in agosto 2009. Il viaggio a Nairobi, il viaggio a Kigali, poi all’Isola di Mauritius, poi nel Madagascar e, alla fine, a Johannesburg in Sudafrica. Sono semplicemente riconoscente all’Iddio onnipotente di aver aperto tutte le porte e tutti i cuori, di aver condotto molte persone fuori dalla confusione e di averle ricondotte alla Parola di Dio originale.

Vorrei condividere con voi, dall’epistola a Tito, alcuni pensieri dell’apostolo Paolo sotto la guida e l’ispirazione dello Spirito Santo ed anche ciò che abbiamo condiviso questo fine settimana a Krefeld, dove sono arrivate persone da tutti i Paesi d’Europa e da oltreoceano. Siamo riconoscenti al Signore per ciò che sta facendo proprio adesso. Nel primo capitolo di Tito, l’apostolo introduce sé stesso; potete leggere questo, è semplicemente meraviglioso: un uomo con un incarico divino, una chiamata al ministero, che condivide la vera Parola di Dio con i credenti di quel tempo. Oggi ci viene annunciata la stessa Parola. Sta scritto qui: “Paolo, servo di Dio e apostolo di Gesù Cristo, secondo la fede degli eletti di Dio”. Questo mi piace. Non una qualunque fede, ma la fede degli eletti. E al versetto 2 sta scritto: “… nella speranza della vita eterna, promessa prima di tutte le età da Dio, che non può mentire”. Sì, prima della fondazione del mondo, Dio ci ha eletti in Cristo, ci ha predestinati a ricevere la Vita eterna e ad essere con Lui quali figliuoli e figliuole di Dio.

Oggi il punto principale che vorrei mettere in risalto è, che è assolutamente importante credere la Parola di Dio nel modo in cui sta scritta e dichiarare, in modo forte e chiaro, che ogni interpretazione è una favola. Lasciate che vi legga tre passi della Scrittura che si riferiscono a questo soggetto. Il primo è tratto da Tito, capitolo 1, versetto 14:  “… e non diano retta a favole giudaiche né a comandamenti di uomini che voltano le spalle alla verità”. Qui nell’originale stava scritto di: “non voltare le spalle alla Verità”. Non voltate le spalle alla Verità, ma guardatela in faccia! Nel momento in cui vi allontanate dalla Verità, voltate le spalle alla Verità e, tutto ciò che rimane, sono solo favole. Potreste restare impressionati dalle vostre proprie rivelazioni, dalla vostra propria conoscenza, ma, amici, se abbandonate la Parola di Dio, anche Dio vi abbandonerà. Questa è una delle più importanti affermazioni fatte da William Branham, il servitore e profeta di Dio. Nel momento in cui abbandonate  la Parola di Dio, è il momento in cui Dio vi abbandona. Per questo motivo, è diventata una faccenda molto, molto seria.

In 2 Timoteo, capitolo 4, versetto 2, troviamo un’importante affermazione: “Predica la Parola…”, conoscete bene questo versetto. Al versetto 3: “Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie…”, e il versetto successivo ci dice cosa accade: “… e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole”. Se non avessimo vissuto queste cose nel nostro tempo, non avrei neanche dovuto parlare su questo soggetto.

Però, amici, lasciate che io sia onesto con voi nel Nome del Signore Gesù Cristo. Tutte le dottrine — sui Sette Tuoni, sulla Parusia — tutti gli insegnamenti che sono sorti nell’ambito del Messaggio del tempo della fine sono solo favole. Sorge una favola dopo l’altra. La verità è questa: ciò che i Sette Tuoni hanno proferito in Apocalisse, capitolo 10, non è stato scritto, quindi non è diventato una parte della Parola di Dio. Ciò deve essere lasciato nelle mani dell’Iddio onnipotente. A questo proposito, solo quando il Signore, quale Angelo del Patto con l’arcobaleno sul Suo capo, scenderà e metterà un piede sulla terra e uno sul mare, allora Egli ruggirà come un leone e, quando ciò avverrà, i Sette Tuoni faranno udire le loro voci.

Voi tutti, fratelli, dovreste vergognarvi di aver ingannato il popolo di Dio riferendovi al profeta di Dio. William Branham non era solo un profeta, William Branham era un profeta promesso, ma avete frainteso quanto ha detto e non lo avete riportato nelle Sacre Scritture. Per questo motivo siete fuorviati da uno spirito d’errore, insegnando cose errate, che non sono nient’altro che favole. Anche quelli che pretendono che Cristo sia già venuto dovrebbero toccarsi la testa e poi il cuore.

Quando Cristo, il nostro Signore e Salvatore verrà… Lasciate che io ve lo legga da Ebrei, capitolo 9, affinché comprendiate cosa dice la Scrittura in diversi passi, e anche qui, in Ebrei, capitolo 9, versetto 28: “… così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola, per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a quelli che l'aspettano per la loro salvezza”. Quando Egli apparirà la seconda volta, porterà i redenti a Casa nella Gloria per la Cena delle Nozze dell’Agnello. Ritornate al vostro buonsenso! Ritornate alla Parola di Dio!

Amici, lasciate che vada a 2 Pietro, capitolo 1. Devo essere onesto, devo essere diritto, perché ho un incarico divino di predicare la Parola di Dio. 2 Pietro, capitolo 1, versetto 16: “Infatti non vi abbiamo fatto conoscere la potenza e la venuta del Signor nostro Gesù Cristo, andando dietro a favole abilmente escogitate, ma perché siamo stati testimoni oculari della sua maestà”. Cari, credo con tutto il mio cuore che William Branham è stato mandato con un Messaggio che doveva precedere la seconda venuta di Cristo, la chiamata fuori in tutte le nazioni. Dio sta riunendo il Suo popolo sotto la Sua Parola promessa per oggi. Ieri, ciò che mi ha colpito è stato il pensiero che il nostro Signore, in Giovanni, capitolo 17, disse che dobbiamo essere uno, così come Lui e il Padre sono Uno, ed sono dei momenti difficili per noi per unirci. L’Anticristo sta raccogliendo 350 chiese cristiane e non ha alcun problema, poiché tutti guardano a Roma. Il popolo di Dio invece non ascolta il Messaggio dell’ora e tutti vanno in direzioni differenti invece di essere uniti sotto Cristo, il Capo! Questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio. Deve iniziare con tutti i fratelli nel ministero: Dobbiamo ritornare alla Parola di Dio e predicare nient’altro di ciò che sta scritto nella Parola di Dio.

Dio vi benedica e sia con voi. Pregherò che la vittoria di Dio si manifesti molto presto, che tutte le false dottrine vengano fermate e che la Verità possa prevalere. Non voltate le spalle alla Verità, guardateLa in faccia, credete alla Verità, e la Verità vi renderà liberi da ogni errore. Dio vi benedica e sia con voi. Questa è la mia preghiera nel santo Nome di Gesù. Amen.

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati