Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Dio vi benedica e sia con voi. Il Signore ci ha dato di nuovo un fine settimana meraviglioso. I fratelli e le sorelle si sono radunati da tutta Europa e da alcuni Paesi oltreoceano. È semplicemente meraviglioso sapere che Dio sta radunando il Suo popolo per ascoltare la Sua Parola e per adempiere tutto ciò che dicono le Sacre Scritture.
Per noi è molto importante porre l’accento sul fatto che la Parola è il vero Messaggio e il vero Messaggio è la Parola di Dio. Non c’erano due cose nel ministero di Paolo, di Pietro o degli altri uomini di Dio nel Nuovo Testamento. Ogni ministro nel Nuovo Testamento era in armonia con l’Antico Testamento. Giovanni il Battista era un profeta promesso. Se investigate le Scritture, troverete che nel Nuovo Testamento ci sono molti riferimenti a quanto Dio aveva promesso nell’Antico Testamento. Allo stesso modo, il ministero di William Branham non era qualcosa che fosse contrario o aggiunto alla Parola di Dio, ma si trovava nella Parola di Dio, in perfetta armonia con l’Antico e il Nuovo Testamento. Il suo ministero era anche in perfetta armonia con ciò che il Signore aveva fatto nei giorni di Abrahamo, come sta scritto in Genesi, capitolo 18, quando Egli aveva fatto visita al Suo servitore e profeta dandogli la promessa che Sara avrebbe avuto un figlio. Amici, il Signore aveva la Sua schiena rivolta verso la tenda dove si trovava Sara e stava parlando con Abrahamo, dicendogli: “Perché Sara ha riso?”. Non aveva riso ad alta voce, ma nel suo cuore, e il Signore ha rivelato ad Abrahamo i pensieri del cuore di Sara.
Amici, lo stesso ministero si è ripetuto nei giorni di Gesù Cristo, nostro Signore. Se guardate a Filippo e Natanaele, Filippo ha condotto Natanaele al Signore che gli ha detto: “Prima che Filippo ti chiamasse, quand'eri sotto il fico, Io t'ho veduto” (Giov. 1:43). Attraverso tutto il Nuovo Testamento, particolarmente in quanto sta scritto nei quattro Evangeli, possiamo vedere qual è il ministero del Figlio dell’uomo quale profeta. Egli doveva essere profeta perché la Scrittura dice: “Il Signore Iddio vi susciterà di fra i vostri fratelli un profeta come me” (Atti 3:22). Potete leggere in Giovanni, capitolo 4, o in diversi altri passi, dove il nostro Signore manifestò questo ministero speciale, ricevette delle visioni, così come sta scritto in Giovanni, capitolo 5, versetti 19 e 20: “In verità, in verità Io vi dico che il Figliuolo non può da Sé stesso far cosa alcuna, se non la vede fare dal Padre; perché le cose che il Padre fa, anche il Figlio le fa similmente”. Così, allo stesso modo, il nostro benamato fratello Branham vedeva in visione quello che Dio voleva fare. Ogni volta che pregava per un malato, Dio gli mostrava in visione da dove proveniva quella persona, qual era la sua malattia, le circostanze della sua vita — tutto ciò gli veniva rivelato.
Però, amici, Gesù Cristo è Gesù Cristo, il Signore della gloria, lo stesso che camminava nel giardino di Eden, lo stesso che ha parlato a tutti profeti, lo stesso che si è manifestato in carne, Emmanuele, Dio con noi. Il fratello Branham aveva un padre naturale e una madre naturale. Amici, non bestemmiate Dio facendo di un uomo, che Dio ha usato e benedetto nel nostro tempo in modo speciale, Gesù Cristo. Questo sarebbe chiaramente imperdonabile. Per favore, ascoltatemi: coloro che fanno di William Branham la rivelazione diretta di Gesù Cristo nel nostro tempo sono sedotti, totalmente ingannati da uno spirito d’errore. Lo Spirito della Verità rivelerà la Parola della Verità.
Cari amici, in questi ultimi incontri, dove si sono raccolte più di ottocento persone per ascoltare la Parola di Dio, molti passi della Scrittura hanno parlato direttamente ai nostri cuori. Vorrei riferirmi alla prima epistola di Giovanni, capitolo 4, a due versetti speciali, versetti 4 e 6: “Voi siete da Dio, figliuolettii”. Questo è così potente, così profondo. “Voi siete da Dio, figliuoletti”. Dio ha dei figliuoli e i figliuoli sono nati, sono stati generati. Amici, nostro Signore disse dopo la Sua risurrezione: “Io salgo al Padre mio e Padre vostro”. Nella prima epistola di Giovanni, capitolo 4, versetto 4, abbiamo la dichiarazione: “Voi siete da Dio, figliuoletti”. Poi, al versetto 6, l’uomo di Dio, riferendosi a sé stesso e agli altri apostoli che hanno predicato la Parola di Dio per incarico diretto, dice: “Noi siamo da Dio”. — “Voi siete da Dio, figliuoletti” e “Noi siamo da Dio”. Siamo nati di nuovo per mezzo dello Spirito Santo, lo stesso Spirito Santo che adombrò Maria, lo stesso Spirito Santo che venne sulla Chiesa neotestamentaria il giorno di Pentecoste. Allora ebbe luogo l’inizio: nati di nuovo dalla Semenza della Parola di Dio e per la potenza dello Spirito Santo. Rileggiamo il versetto 6: “Noi siamo da Dio; chi conosce Iddio ci ascolta”. Oh, che affermazione! “Chi conosce Iddio ci ascolta”. Devo riprendere fiato per realizzare pienamente ciò che sta scritto qui: “Voi siete da Dio, figliuoletti”. Anche noi, che vi predichiamo la Parola di Dio tramite una chiamata divina e che siamo stati posti nel Corpo di Cristo per il ministero, “noi siamo da Dio; chi conosce Iddio ci ascolta”. Potete continuare a leggere. Arriviamo alla conclusione. In Giovanni, capitolo 8, versetto 47, leggiamo che “chi è da Dio ascolta le parole di Dio”. Dobbiamo dire amen a questo. Siete da Dio? Siete pronti ad ascoltare la Parola di Dio? Siete veramente nati da Dio per mezzo dello stesso Spirito Santo?
Miei cari fratelli e sorelle, il ritorno di Cristo è veramente vicino. Non possiamo sprecare il tempo o giocare con la grazia. Dobbiamo sottomerci a Dio, fare la nostra esperienza con l’Onnipotente e allinearci alla Parola di Dio. Cari, diciamo ancora questo con un cuore riconoscente: Dio sta benedicendo dappertutto sulla terra e riconduce il Suo popolo alla Parola. Tutte le interpretazioni nell’ambito del Messaggio, che ebbero inizio in luglio 1969 e che sono continuate fino ad oggi, tutte queste interpretazioni avranno la loro fine, ma la Parola di Dio nella Chiesa–Sposa di Cristo rimarrà per tutta l’Eternità. Ma se voi siete da Dio, e noi siamo da Dio, ascolterete la Parola di Dio, La crederete e vi sarà rivelata per mezzo dello Spirito Santo.
Dio vi benedica e sia con voi. Ci farebbe piacere sentirvi. Siate benedetti nel santo Nome di Gesù. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati