Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Possiamo volgere indietro lo sguardo al mese di febbraio che Dio ha benedetto in modo particolare in Pakistan, dove abbiamo avuto sei incontri in quattro città diverse. Penso che in quelle riunioni più di duemila persone abbiano udito la Parola di Dio ed è una cosa assolutamente meravigliosa vedere cosa il Signore fa in questo tempo, persino in situazioni molto difficili come nei Paesi islamici.
Anche il primo fine settimana che abbiamo avuto qui al «Centro Missionario», dove si sono riunite persone da tutta Europa e anche da oltreoceano, è stato molto benedetto. Abbiamo condiviso la preziosa Parola di Dio non solo con i presenti, ma anche con coloro che ci hanno raggiunto su Internet per vedere e udire quello che predichiamo e quanto Dio fa in questo tempo. Per me è molto importante rimanere nella Parola di Dio senza deviare, senza interpretare, senza aggiungere, senza togliere, e lasciare ogni parola nel contesto a cui appartiene e sta scritta.
Così pure riguardo al ritorno di Cristo, promessoci in Giovanni, capitolo 14, dove il Signore disse: “Io vo a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò, e vi accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi”. Poi vediamo che, nella seconda epistola di Pietro, capitolo 3, versetto 4, viene posta la domanda: “Dov'è la promessa della Sua venuta?”. In verità, invece della parola «venuta», qui avrebbe dovuto essere usata la parola «return» come in inglese: “Dov’è la promessa del Suo ritorno?”. [Oppure: “Dov’è il Suo ritorno promesso?” come riportato in altre versioni della Bibbia — N.d.T.] Cari, crediamo che questa promessa si adempirà nel nostro tempo. Credo che il fratello Branham sia stato mandato con un Messaggio che precede la seconda venuta di Cristo. Per la grazia di Dio ho avuto il privilegio di poter portare questo Messaggio originale fino alle estremità della terra. Secondo Matteo, capitolo 24, versetto 14, “questo Evangelo… (con tutte le sue promesse) … questo Evangelo del Regno sarà predicato per tutto il mondo, onde ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine”.
Di nuovo dobbiamo ammettere che ci sono tanti fraintendimenti e interpretazioni sia sulla Sacra Scrittura che su quanto disse il fratello Branham. Semplicemente non posso sopportare i fraintendimenti o le interpretazioni. Dio è il Suo proprio Interprete. Il fratello Branham ha chiaramente insistito su questo. Se leggiamo nella seconda epistola di Giovanni, ci viene detto… e sto leggendo dalla stessa Bibbia King James usata dal fratello Branham, dalla stessa versione in inglese, ci viene detto nella seconda epistola di Giovanni, versetto 7: “Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo i quali non confessano Gesù Cristo venendo in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo”. [Così viene riportato 2 Giovanni, versetto 7, nella versione Darby in francese, nella versione Zwingli e altre in tedesco — N.d.T.] Qui non si parla di un fratello con una falsa dottrina, con un falso spirito, che nega il ritorno corporale del nostro Signore, ma di chiunque… — per favore state calmi: Chiunque proclami che Gesù Cristo sia già ritornato non soltanto si trova nell’errore, ma è un ingannatore, un anticristo, esattamente così come lo dice la Sacra Scrittura.
Per questo motivo, dobbiamo veramente fare attenzione alla Parola di Dio. Leggete Atti, capitolo 1, versetti 9-11. Lo stesso Gesù, che è stato visto dai discepoli a Betania ed è stato portato corporalmente su nel Cielo, verrà nella medesima maniera che L’hanno veduto andare in Cielo. Quando hanno elevato il loro sguardo e non L’hanno più visto, sono caduti sulla loro faccia e L’hanno adorato, così come sta scritto in Luca, capitolo 24, versetti 50-51. Adesso c’è una dottrina che afferma che Cristo sia già venuto. Tutti questi fraintendimenti, tutte queste interpretazioni sono portati dai seduttori che stanno sotto lo spirito anticristo.
Cari, dobbiamo ritornare ai giorni di Agostino, a quanto egli scrisse sulla Chiesa e sullo Stato dicendo che Cristo era già ritornato spiritualmente e che il Regno di Dio si stava instaurando in quel tempo sulla terra. La stessa cosa si può applicare a tutti coloro che nell’ambito del Messaggio affermano che Cristo sia già venuto nel 1963. Su questo punto devo essere fermo perché si tratta dell’eterna Parola di Dio. Potete aspettarvi tante cose da parte del fratello Frank. Potrei sopportare ogni cosa, e sarei pronto a fare ogni cosa possibile per aiutare qualcuno sulla terra, ma non sono assolutamente pronto a fare compromessi, no e poi no. Ho una missione, una chiamata, un ministero. Non ho solo conosciuto il fratello Branham per dieci anni, ma conosco personalmente il Signore e ho udito la Sua Voce quando Egli mi ha incaricato di andare di città in città a predicare la Sua Parola.
Ci sono dei fratelli nell’ambito del Messaggio che affermano che Jeffersonville è l’unico luogo sulla terra dove la Parola è stata immagazzinata e che nessuno ha il diritto di predicare o distribuire il Cibo spirituale eccetto da quel luogo. Diletti, su questo argomento, devo dire quanto segue: Conosco la dichiarazione del fratello Branham su quanto gli è stato detto. Inoltre mi ricordo ancora molto bene del 2 aprile 1962, perché è nello stesso giorno che il Signore mi ha parlato qui, in Germania. Sempre lo stesso giorno, lo stesso Signore ha parlato al fratello Branham incaricandolo di ritornare a Jeffersonville e di immagazzinare il Cibo. Lo stesso Signore mi disse, e lo confermò per bocca del fratello Branham, il profeta di Dio, di aspettare con la distribuzione del Cibo finché non ne avessi ricevuto anche il resto.
Cari amici, non voglio entrare nei dettagli e non ho neanche bisogno di parlare nel mio proprio nome o per me stesso. Dico soltanto di essere una parte del ministero che Dio ha dato tramite il fratello Branham. Oggi non avrei avuto un ministero se non fosse stato in diretto rapporto con il ministero di William Branham. Egli era il profeta di Dio promesso per questo tempo. Egli se n’è andato, ma il Messaggio è rimasto con noi. Dopo la sua dipartita, è stato il fratello Frank a portare il Messaggio in tutti i continenti, ad Est, ad Ovest, al Sud e al Nord. Adesso arriviamo a gli ultimi pochi Paesi che devono ancora essere raggiunti con il Messaggio dell’ora. Quindi, diletti, consideriamo attentamente anche quanto Paolo ha scritto nella seconda epistola di Timoteo, capitolo 4, versetto 3, cioè che “verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina”. Dobbiamo rimanere nella Parola di Dio, è l’unica sana dottrina che c’è sulla terra.
Diletti, il Signore, lo Sposo verrà presto e la Sposa deve prepararsi. Che l’Iddio del Cielo vi benedica con la comprensione divina, con rivelazione divina e l’ispirazione per conoscere il Messaggio, per conoscere la Sacra Scrittura, il Signore, per riconoscere il tempo in cui viviamo, e di poter prendere parte a ciò che Dio sta facendo adesso. Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati