Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È un privilegio poter condividere con voi ciò che Dio ha fatto durante l’ultimo fine settimana. Dei credenti venuti da tutta Europa e anche da nazioni oltreoceano erano riuniti qui e il caro Signore ci ha benedetti in modo meraviglioso. Abbiamo condiviso alcuni pensieri tratti da Luca, capitolo 1, e da molti altri passi della Scrittura. Abbiamo parlato soprattutto di Maria, la vergine, e l’abbiamo paragonata alle vergini avvedute di Matteo, capitolo 25. Maria non aveva conosciuto nessun uomo. Ricevette la Parola della promessa e lo Spirito Santo l’adombrò. La Parola divenne carne e abitò fra di noi. È semplicemente meraviglioso riconoscere che in un giorno, in un momento, tutte le promesse — da Genesi 3:15, dove il Signore disse che la Semenza sarebbe venuta tramite la donna per schiacciare il capo al serpente, per portarci la redenzione, il Salmo 2:7 dove sta scritto “Tu sei mio Figlio, oggi ti ho generato”, e altri passi della Scrittura fino ad Isaia 7:14: “Ecco, la vergine concepirà, partorirà un Figliuolo e gli porrà nome Emmanuele” — tutte si sono adempiute. Quando il momento era giunto, l’angelo Gabriele fece visita a Maria e, così, tutte queste promesse divennero realtà.
Cari amici, viviamo in un tempo in cui le promesse di Dio diventano realtà, dobbiamo semplicemente accettarlo. Non siamo qui sulla terra per giocare alla religione, non siamo qui solo per avere diverse denominazioni e chiese. Dobbiamo afferrare che Dio ha una Chiesa che è stata riscattata tramite il sangue dell’Agnello e che, durante il tempo della grazia, Dio prende cura di ogni promessa da Lui fatta. Fin dall’inizio del Nuovo Testamento, le promesse sono state adempiute. Giovanni il Battista era un profeta promesso e la promessa della sua nascita era stata data a Zaccaria con queste parole: “Egli andrà davanti al Signore nello Spirito e nella potenza di Elia per preparare la via al Signore, e un popolo pronto verso di Lui”. Cari, quali sono le promesse divine per oggi? Ancora una volta vorrei leggere da Luca, capitolo 1: “… hai trovato grazia presso Dio”. Sapete che nel momento in cui il Signore adempie le promesse, dobbiamo trovare grazia presso di Lui affinché le Sue promesse si adempiano in noi? Se andate in Apocalisse 18:4, una Voce venne dal Cielo e disse: “Voi, popolo mio, uscite da loro”. Per prima cosa sta scritto nelle Scritture e, quando giunge il tempo, quelle parole trovano adempimento, ma soltanto coloro che accettano la Parola di Dio promessa possono prendere parte all’adempimento di questa parola. Lo stesso si applica a 2 Corinzi 6, dal versetto 14: “Voi, popolo mio, uscite fuori”. Non tutti, per favore, cercate di intendere: Dio non si interessa di alcuna religione esistente sulla faccia della terra, non si intromette in alcuna chiesa o denominazione. Ciascuna può fare quello che vuole, può insegnare e decidere ciò che desidera, ma la Chiesa del Dio vivente, che è il Corpo di Cristo, deve ubbidire alla Parola di Dio, deve essere sottomessa al Signore. Perciò come Gesù Cristo disse: “Io edificherò la Mia Chiesa” — non una chiesa, non una denominazione — ma: “Io edificherò la Mia Chiesa”, la Chiesa dei Primogeniti, quelli che sono nati di nuovo per mezzo dello Spirito Santo e, cari fratelli e sorelle, Gesù Cristo è stato il Primogenito tra molti fratelli. Come la Parola della promessa fu data a Maria, così la Parola della promessa è stata data alla Chiesa del Dio vivente. Lei ricevette e credette la Parola promessa. Lo Spirito Santo adombrò Maria, la Parola fu fatta carne e il Figlio di Dio nacque, poiché Maria aveva ricevuto la Parola.
A noi accade ugualmente. Diamo ascolto alla Parola promessa per questo giorno e questa è la grande differenza con tutte le chiese, con tutte le denominazioni e religioni. Tutte queste hanno una comprensione generale di quanto credono e insegnano, ma la Chiesa del Dio vivente non è affatto interessata all’insegnamento di una denominazione. A noi interessa conoscere la Parola di Dio promessa per questo giorno. Quali sono le promesse? Prima di tutto il nostro Signore disse: “Vado a prepararvi un luogo, poi tornerò a prendervi affinché siate là dove sono Io”. Ma prima che questo accada, Dio ha promesso che avrebbe mandato il profeta Elia per restaurare tutte le cose. Molti altri passi della Scrittura potrebbero essere letti.
Ancora una volta guardiamo a ciò che accadde alla vergine Maria per conoscere cosa succederà alle vergini avvedute. Le vergini avvedute non conoscono uomo, non conoscono alcuna interpretazione della Scrittura, non ricevono alcuna semenza estranea, le vere vergini di Cristo andranno alla Cena delle Nozze dell’Agnello. Rimangono pure verso Cristo e la Sua Parola, perché hanno ricevuto le promesse e lo Spirito Santo viene su di loro affinché le promesse diventino realtà.
Fratelli e sorelle, scriverò ancora e ancora sull’importanza delle promesse e delle predizioni fatte da Dio stesso nella Sua santa Parola, e che ora si stanno adempiendo. Crediamo che in questo nostro tempo Dio ha inviato il Suo servitore e profeta, William Branham, per ricondurci alla Parola di Dio, non per interpretare un singolo passo della Scrittura, ma per lasciare questo nelle mani di Dio, che è il Suo proprio Interprete, ed Egli adempie le cose quando il tempo è giunto.
Cari, con il cuore pieno di riconoscenza, vorrei dire ancora una volta che Dio ci ha benedetti. Amici, se nel nostro tempo più di ottocento persone si sono riunite e sono venute da luoghi distanti anche più di mille chilometri per partecipare alle riunioni e per ascoltare la Parola di Dio, è perché vi è una fame, una fame spirituale di udire la Parola di Dio. A voi tutti, ovunque siate sulla terra, le benedizioni di Dio siano con voi. Possiate essere una vergine avveduta come Maria per ricevere la promessa e possa lo Spirito Santo venire su di voi. Il caro Signore sia con voi e vi benedica nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati