Sommario degli incontri — Ottobre 2008

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. È sempre un privilegio poter ricordare le riunioni e le benedizioni che Dio ha riversato su di noi anche durante questo ultimo fine settimana. Tante persone si sono riunite provenienti dall’Europa e anche da altre parti della terra.

Crediamo che il ritorno del Signore è vicinissimo e osserviamo le profezie bibliche e le predizioni nel loro adempimento. Come diciamo spesso, ci sono promesse per Israele, promesse per la Chiesa e ci sono predizioni su ciò che deve avvenire prima del ritorno di Cristo. Per questo, dovete leggere Matteo, capitolo 24, Marco, capitolo 13, Luca, capitolo 21, e anche la prima epistola a Timoteo, capitolo 4, la seconda epistola a Timoteo, capitolo 3, e altri passi delle Sacre Scritture. Poi dobbiamo anche leggere Daniele, capitolo 2, Daniele, capitolo 7, e altri passi dell’Antico e del Nuovo Testamento. Bisogna leggere fino al libro dell’Apocalisse, dove ci viene mostrato quello che avverrà proprio nell’ultimo periodo, prima del ritorno del Signore, e ciò che ne seguirà.

Cari fratelli e sorelle, è molto difficile condividere con voi nei dettagli quanto sta succedendo adesso. Qualcuno doveva andare di Paese in Paese, di città in città per condividere tutti i passi della Scrittura che parlano del tempo della fine. Ora siamo in una crisi mondiale, le banche sono in crisi, i governi sono in crisi e sembra non esserci alcuna soluzione. Si prendono provvedimenti e il giorno seguente bisogna prenderne altri. Ma, diletti, questo processo non può essere fermato. Questa situazione è destinata a deteriorarsi, fino allo sfacelo. Però sappiamo pure quanto la Scrittura dice sul quarto Impero mondiale, su chi regnerà su tutta la terra. Adesso sperimentiamo qui, nell’Europa centrale, l’ultimo Impero che assumerà il potere del mondo. Appartengo alla generazione che ha vissuto la guerra. Ricordo la Seconda Guerra mondiale e quel che accadde alla sua fine: la Germania fu divisa, l’Europa fu divisa e sorsero due superpotenze. Ora guardiamo al 1989 e al 1990 quando ha avuto luogo la riunificazione della Germania, dell’Europa Occidentale con quella Orientale, cioè al ritorno del vecchio Impero Romano, così come era stato predetto.

Non c’è bisogno di scendere nei dettagli, ma vediamo molto chiaramente chi governa la terra e dove viene concentrato il potere terreno, religioso, spirituale, economico e finanziario. Alla fine tutto sarà nelle mani di un sol uomo che porterà tutte le cose alla loro tappa conclusiva. C’è persino l’annuncio che dal 5 al 12 ottobre a Roma sarà letta la Bibbia. Milletrecento delegati, personalità di alto livello, parteciperanno alla maratona e leggeranno tutti i passi della Scrittura. [1250 tra lettori e gruppi di lettori per un totale di oltre duemila persone, di ogni ceto e fede religiosa, da più di 50 Paesi del mondo — N.d.E.] Incomincerà Benedetto XVI, poi continueranno le altre personalità [per terminare col Segretario di Stato Vaticano, cardinale Bertone — N.d.E.]. Ci viene detto che leggeranno da una Bibbia che contiene 73 libri. Io, invece, leggo da una Bibbia che contiene 66 libri, non 73. Dobbiamo dichiarare qui con chiarezza che i libri apocrifi non fanno assolutamente parte della Bibbia. In questi libri si leggono delle preghiere per i morti e tante altre cose che sono state aggiunte e che non fanno parte della Sacra Parola di Dio. Le persone però vengono sedotte, perché sono delle personalità religiose a riunirsi e l’intero quadro ha un tocco religioso.

Cari fratelli e sorelle, per essere sinceri, dal tempo della Riforma fino al 2017 saranno trascorsi 500 anni da quando Martin Lutero affisse le 95 tesi alla porta della chiesa di Wittenberg e, da quel momento, ognuno ha potuto leggere la Bibbia nelle diverse lingue. Ma, amici, la sola lettura della Bibbia non è sufficiente. La questione è la seguente: Comprendiamo ciò che dice la Sacra Scrittura per mezzo della rivelazione divina, tramite la guida dello Spirito Santo, o abbiamo centinaia di interpretazioni diverse della Scrittura? Arriviamo dunque al punto principale in questo tempo: Qual è la Semenza di Dio originale, la Parola di Dio originale, gli insegnamenti originali della Chiesa neotestamentaria? Come era il battesimo originale e come veniva praticato nei giorni degli apostoli? Qual era l’insegnamento originale sulla Deità nell’Antico e nel Nuovo Testamento? Perché c’è un solo Dio, non due, non tre.

Cari, ai giorni nostri, Dio ha usato il fratello Branham in un modo veramente speciale. È stato divinamente confermato tramite il soprannaturale che ha avuto luogo come nei tempi del nostro Signore e del Suo ministero quale Figlio dell’uomo. Cari fratelli e sorelle, prima del ritorno di Cristo, ci deve essere una restaurazione di tutte le cose. Il Messaggio dell’ora non viene da Roma, non è un’organizzazione umana. Dio stesso aveva stabilito il Suo servitore. Tutti i profeti e tutti i veri uomini di Dio hanno avuto una chiamata speciale e un incarico speciale. Nei nostri giorni e nel nostro tempo era il fratello Branham che ho conosciuto personalmente per dieci anni. Sono un testimone oculare e auricolare, ho vissuto i giorni biblici. Diletti, il mio ministero è connesso direttamente al suo ministero allo scopo di condividere l’originale Parola di Dio, gli insegnamenti originali degli apostoli e dei profeti, il Messaggio biblico del tempo della fine fino all’estremità della terra.

Specialmente a voi, cari fratelli, potrei leggere un versetto dopo l’altro e perfino qui in Marco 13:23 il nostro Signore disse: “Ma voi, state attenti; Io vi ho predetto ogni cosa”. Il nostro Signore ha predetto ogni cosa che sarebbe accaduta. Per questo motivo, non siamo nelle tenebre, ci ha predetto tutto ciò che doveva accadere prima del Suo ritorno. Ora Egli apre la nostra comprensione per riconoscere queste cose nel loro adempimento.

Cari fratelli e sorelle, se possiamo aiutarvi in qualunque modo, contattateci, fatecelo sapere. L’unico desiderio che abbiamo è di piacere a Dio, non ai vostri orecchi, ma a Dio. Se la Parola viene predicata, siamo ricondotti a Dio e agli insegnamenti della Bibbia, allora possiamo camminare con Dio, così come Enoc camminò con Lui e, così, veniamo preparati per il grande giorno del ritorno del Signore che, credo, avverrà nel nostro tempo. Siete pronti? Siamo pronti per incontrarLo? Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù. Amen!

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati