Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi saluta dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Abbiamo avuto qui di nuovo degli incontri veramente benedetti. Erano presenti fratelli e sorelle da tutti i Paesi d’Europa e anche tanti visitatori da diverse nazioni d’oltreoceano.
I due mesi trascorsi, luglio e agosto, sono stati veramente meravigliosi perché tantissimi credenti sono stati raggiunti in otto Paesi dell’Africa. Nel mese di luglio ho visitato quattro Paesi dell’Africa Orientale e in quello di agosto quattro dell’Africa Occidentale. È stato molto commovente poter vedere migliaia di persone radunate e ne sono grato all’Iddio onnipotente. In un incontro c’erano più di diecimila persone, in un altro quattromila, in un altro ancora duemila e in altri incontri c’erano alcune centinaia di persone. È meraviglioso vedere le anime preziose entrare nel Regno di Dio e ricevere la rivelazione del piano di Dio, la rivelazione di Gesù Cristo e anche accettare il ministero del fratello Branham quale profeta promesso.
Cari, poiché abbiamo per mandato divino una responsabilità verso il Messaggio dell’ora, dobbiamo prendere veramente sul serio questo ministero. Credo che è l’ultimo Messaggio prima del ritorno di Cristo. Credo che l’11 giugno 1933 fu detto al fratello Branham: «Come Giovanni il Battista è stato mandato per preparare la prima venuta di Cristo, così tu sei mandato con un Messaggio che preparerà la seconda venuta di Cristo». Dio ha preso il Suo servitore in dicembre 1965, ma il Messaggio che gli era stato dato per incarico divino sta raggiungendo le estremità della terra senza nessuna interpretazione, e solo la Parola originale di Dio rimarrà in eterno.
Come sapete, ho conosciuto personalmente il Signore prima di incontrare il fratello Branham. Ci sono molti che dicono e rendono testimonianza di ciò che il fratello Branham ha detto loro, ma non possono rendere testimonianza di ciò che il Signore ha detto loro. Cari, questo è molto importante: Dio ha posto nella Chiesa di Gesù Cristo — ciò non solo sta scritto in 1 Corinzi, capitolo 12, versetto 28, o in Efesini, capitolo 4 — ma abbiamo la testimonianza degli Atti degli apostoli che Dio ha posto i diversi ministeri nel Corpo di Cristo. Poi, nelle chiese locali, Dio aveva posto gli anziani e i diaconi che ne erano responsabili.
Ma veniamo all’argomento principale: prima del ritorno di Cristo abbiamo ora la responsabilità di condividere, di trasmettere le dottrine originali della Sacra Scrittura, la Parola di Dio. Dobbiamo ritornare alle Scritture e, secondo la promessa di Malachia, capitolo 4, confermata dal nostro Signore in Matteo, capitolo 17, versetto 11, e in Marco, capitolo 9, versetto 12, ci sarebbe stato un ministero che avrebbe restaurato tutte le cose. Le dottrine non ci sono state date per discuterne, il Messaggio non ci è stato dato perché potessimo avere le nostre proprie interpretazioni sui diversi argomenti, ma il Messaggio ci è stato dato per un glorioso scopo: che la vera restaurazione di ogni cosa potesse aver luogo prima del ritorno di Cristo perché, secondo Atti 3:17-21, il nostro Signore rimane in Cielo fino al tempo della restaurazione di tutte le cose.
Perciò, nell’ultimo periodo del tempo della grazia, prima che il sole si muti in tenebre e la luna in sangue, il Signore Dio ha inviato il Suo servitore, un profeta, con il Messaggio di restaurazione, ma la restaurazione è l’opera di Dio in coloro che hanno creduto, che credono al Messaggio dell’ora.
Cari fratelli e sorelle, ci troviamo di fronte ad una grande tragedia nell’ambito del Messaggio: ci sono così tante interpretazioni, così tante direzioni e ognuno fa riferimento al fratello Branham e a quanto ha detto, ma tutti continuano a camminare in differenti direzioni.
Cari, è giunto il tempo di presentare il Messaggio dell’ora quale Parola di Dio e la Parola di Dio quale Messaggio dell’ora. Perciò io, fratello Frank, ho solo una responsabilità: quella di condividere con voi l’armonia della Parola con il Messaggio e del Messaggio con la Parola. E posso dire davanti all’Iddio onnipotente, con una buona coscienza, che non c’è bisogno per me di fraintendere una singola affermazione fatta dal fratello Branham, sebbene di volta in volta siano differenti in vari messaggi e in posti diversi. Ma, cari, è lo stesso con le Sacre Scritture: ci sono delle affermazioni differenti in momenti diversi, ma se abbiamo lo Spirito di Dio, non c’è alcuna contraddizione. Ogni cosa trova il suo posto e avete una piena armonia se lasciate le cose nel proprio contesto e con il soggetto a cui appartengono.
Perciò, fratelli e sorelle, io posso affermare questo con piena convinzione perché è in virtù di un mandato divino che il fratello Branham ci ha ricondotti agli insegnamenti, ci ha ricondotti alla Parola di Dio, e per mezzo del suo ministero furono rivelati tutti i misteri dalla Genesi all’Apocalisse. Non solo ho conosciuto personalmente il fratello Branham per dieci anni, ma conosco il Signore, e perciò posso vedere una grande armonia divina tra il Messaggio, il messaggero, la Parola di Dio, l’Antico e il Nuovo Testamento, tra le promesse e il loro adempimento. Posso vedere tutto ciò in una perfetta armonia. Le Sacre Scritture si adempiono nei nostri giorni. Matteo, capitolo 24, versetto14: Questo Evangelo del Regno, con tutto ciò che vi appartiene, con tutte le promesse, con tutte le predizioni per la Chiesa, per Israele — tutto ciò si sta adempiendo e siamo la generazione che sa che la venuta del Signore è prossima. Siamo la generazione che vede adempiersi tutte le cose.
Per favore, prendete parte a ciò che Dio sta facendo proprio adesso, perfino a ciò che Dio sta facendo da quando ha portato il fratello Branham nella gloria il 24 dicembre 1965. Dio ha fatto grandi cose per milioni di anime intorno al globo durante questi più di 42 anni.
Dio vi benedica e sia con voi. Per favore, fatevi sentire e che Dio vi benedica nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati