Sommario degli incontri — Marzo 2008

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Guardiamo a un fine settimana riccamente benedetto. Tante persone sono venute da tutta Europa, sono venuti qui persino dei fratelli dall’Iran e dai Paesi circostanti, da Yerevan. Siamo riconoscenti di sapere che Dio chiama il Suo popolo, coloro che appartengono alla Sposa proveniente da tutte le nazioni. Fratelli e sorelle, specialmente voi fratelli che predicate la Parola di Dio, c’è un grande desiderio che venga manifestata l’unità in mezzo al popolo di Dio, di essere uno, di amarsi l’un l’altro con il vero amore di Dio, perché l’unità nello Spirito è diventato un desiderio che è stato espresso anche durante questo ultimo fine settimana.

Sinceramente, come dicevo, abbiamo avuto qui centinaia di persone da tutta Europa e da diversi Paesi, ma eravamo uno nello Spirito riconoscendo che Dio ha inviato un profeta secondo la promessa della Parola, per ricondurci alla Scrittura, per volgere i nostri cuori agli insegnamenti degli apostoli. Amici, con tutto questo dobbiamo capire che proprio all’inizio, la Chiesa di Gesù Cristo era di un sol cuor e di una sola anima. Anche questo deve avvenire allo stesso modo proprio alla fine.

Cari, se guardiamo a quante differenti direzioni, interpretazioni che ci sono all’interno del Messaggio… Talvolta si manifesta persino l’odio fra quelli che affermano di amare il Signore, di amare il profeta, di amare la Parola, di essere pronti per il rapimento. Recentemente un fratello, che non voleva parlarmi disse a uno dei nostri anziani: «Sto aspettando il rapimento», ma da molti anni non vuole neanche stringermi la mano! E questo, fratelli e sorelle, fa male, perché la Bibbia dice che “i puri di cuore vedranno Dio”, quelli che sono pronti, che sono stati lavati nel Sangue dell’Agnello, che hanno fatto una reale esperienza della nuova nascita, del rinnovamento dello Spirito, come dice la Scrittura, quelli che sono stati veramente riempiti di Spirito Santo, che sono guidati dallo Spirito Santo, che camminano ubbidienti sulle vie di Dio.

Cari, ci sono molti punti a cui potremmo riferirci. Credo con tutto il mio cuore al Messaggio dell’ora. L’ho detto più volte. Dio mi ha dato il grande privilegio di conoscere personalmente il Signore, attraverso una reale esperienza di salvezza. Sono nato di nuovo, ho ricevuto il battesimo dello Spirito Santo e, dall’età di 17 anni, ho iniziato a predicare la Parola di Dio, a testimoniare la grazia di Dio. Nel 1955, quando il fratello Branham venne in Germania, sono stato a ogni sua riunione. Il lunedì 15 agosto, ho incontrato personalmente il fratello Branham per la prima volta e ci siamo stretti la mano. Fratelli, ho incontrato molte volte il fratello Branham, sono stato con lui nella stessa macchina, ho mangiato con lui allo stesso tavolo, ho ascoltato tutte le sue predicazioni dal 1958 e le ho tradotte in tedesco. Perciò, fratelli, rivendico di conoscere il Signore personalmente, rivendico di conoscere il ministero del fratello Branham, rivendico di conoscere il Messaggio dell’ora. Dio mi ha dato il privilegio di prendere la Parola di Dio rivelata, senza aggiungere né togliere nulla, ma soltanto la preziosa Parola di Dio, rivelata per mezzo del ministero del fratello Branham, che è stato il profeta promesso per questo giorno, prima che venga il grande giorno del Signore. La promessa è stata data da Dio stesso negli ultimi versetti del profeta Malachia: “Ecco, Io vi manderò il profeta Elia…”.

Cari, molti credono questo, ma continuano a camminare nelle proprie vie, nelle proprie interpretazioni e dividono, dividono, dividono. Fratelli, se crediamo la stessa Parola e abbiamo la stessa rivelazione per mezzo dello stesso Spirito Santo che fu sopra William Branham, che vedeva la Colonna di fuoco scendere sulla piattaforma ogni volta che pregava per i malati… Nell’Antico Testamento, la Colonna di fuoco guidava i figli d’Israele, e lo stesso Signore opera nell’Antico e nel Nuovo Testamento nello stesso modo soprannaturale. Egli ha rivelato Sé Stesso similmente. È Lui che ha parlato ad Abrahamo, che era con i figli d’Israele, che morì per noi, che risorse il terzo giorno, che ascese al Cielo e che, prima di salire nella Gloria, fece questa promessa: “Io vo a prepararvi un luogo… Io tornerò e v’accoglierò presso di Me, affinché siate là dove sono Io”. William Branham è stato mandato con il Messaggio per chiamare fuori la Sposa. Fratelli e sorelle, alcuni aspettano il ritorno del ministero, aspettano la risurrezione di William Branham, diffondendo delle speranze che non si realizzeranno mai, perché non c’è alcuna promessa a questo riguardo nella Parola di Dio. Le persone sono state ingannate da equivoci sulle citazioni del fratello Branham.

Cari, lasciatemelo dire: c’è una strada da percorrere. Così come Giovanni il Battista terminò il suo ministero e fu preso nella Gloria prima che Gesù morisse sulla croce, così William Branham, quando ebbe finito il suo ministero, fu preso nella Gloria prima del ritorno del Signore. Siete voi a decidere cosa deve fare Dio? O come Dio deve fare le cose? O volete essere partecipi di ciò che Dio fa adesso? La promessa chiave è: «Come Giovanni Battista fu inviato prima della prima venuta di Cristo, così il Messaggio che ti è stato affidato sarà un precursore della seconda venuta di Cristo». Il Signore Dio ha preso il messaggero, ma noi portiamo il Messaggio, la Parola di Dio rivelata fino alle estremità della terra. Questo ministero, a cui Dio mi ha preposto, lo devo adempiere finché la mia corsa non sia finita, finché non abbia fatto quello che il Signore Dio mi ha chiamato a fare il 2 aprile 1962.

Prima di concludere, lasciatemelo mettere in risalto ancora una volta: È venuto il tempo di smetterla con le nostre vie, con le nostre interpretazioni. È venuto il tempo per i veri credenti di essere uno in Cristo, nella Parola, nel Messaggio, nel genuino amore di Dio che è stato versato nei cuori per mezzo dello Spirito Santo. Cari, Dio vi benedica e sia con voi ovunque siate sulla terra. Siatene certi: il Signore vi conosce e, proprio adesso, vuole avere la Sua via con ognuno di noi che seguiamo la Parola di Dio nell’ubbidienza. Dio vi benedica e sia con voi, nel Nome di Gesù Cristo. Amen

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati