Sommario degli incontri — Dicembre 2007

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, e particolarmente voi, fratelli nel ministero che siete su tutta la terra, Dio vi benedica e sia con voi! Guardiamo ad un fine settimana che per noi è stato molto benedetto. Sono giunte persone da tutta Europa e da diversi luoghi della terra per essere con noi agli incontri e, insieme, abbiamo condiviso la Parola di Dio con il popolo di Dio. Il ministero che il Signore mi ha dato diventa sempre più un peso per me, perché devo stare dalla parte della Verità e non posso tollerare neanche la minima interpretazione sia della Scrittura sia delle dichiarazioni del fratello Branham. Credo semplicemente alla Parola di Dio con tutto il mio cuore e preferirei morire piuttosto che accettare una delle interpretazioni che ci sono nel Messaggio dell’ora.

La Parola di Dio è chiarissima. In questi ultimi tempi sono sorti fratelli che hanno portato diverse dottrine senza ritornare alla Parola, come lo disse più volte il fratello Branham, e prendendo per il soggetto un solo passo della Scrittura invece di prendere differenti passi per dire esattamente in modo equilibrato quel che Dio voleva veramente dire. Lo capiamo bene quando si arriva all’argomento del ritorno di Cristo. Abbiamo preso sedici dichiarazioni che parlano del ritorno del Signore. Poi abbiamo preso sedici dichiarazioni dove l’apostolo parla della sua venuta in una certa città. La stessa parola “parusia” viene usata per indicare sia la venuta del Signore sia la venuta di un uomo in una città.  [Parusia, in greco: “para-ousia”, che significa: venire corporalmente, essere corporalmente presente — N.d.T.] È sempre collegato ad una venuta personale. Non esiste una venuta personale oltre alla venuta stessa. Se vengo a New York, allora vengo io: non un pensiero, non una rivelazione, non un’immaginazione, ma vengo personalmente. Se la Scrittura dice in 1 Tessalonicesi 4: “… poiché il Signore stesso scenderà”, allora non è un messaggio o una rivelazione che scenderà, ma il Signore stesso dopo che la chiamata sia avvenuta.

Fratelli e sorelle, mi fa male dire questo, ma lo devo fare. Nella seconda epistola di Giovanni ci viene detto con un linguaggio chiaro e tondo riguardo a quelli che insegnano e credono che Cristo non ritornerà in forma corporale ma in un altro modo, cioè in forma spirituale. Questi sono anticristo! Sono dei seduttori! Non sanno di esserlo, ma lo sono! Seconda epistola di Giovanni, versetto 7: “Poiché molti seduttori sono usciti per il mondo i quali non confessano Gesù Cristo venendo in carne. Quello è il seduttore e l’anticristo”. [Così viene riportato il versetto 7 della seconda epistola di Giovanni nella versione Darby in francese, nella versione Zwingli e altre in tedesco — N.d.T.] Tutto questo è duro, ma non c’è compromesso con Dio e la Sua Parola. Lo stesso Gesù che risorse dalla morte e rimase per quaranta giorni con i Suoi discepoli, corporalmente, mangiando e bevendo con loro dopo la Sua risurrezione, li condusse poi a Betania, elevò le Sue mani, li benedisse e fu portato nella Gloria davanti ai loro occhi. Poi negli Atti… Leggiamo prima Luca, capitolo 24, versetti 50 e 51, dove sta scritto: “Poi li condusse fuori fino presso Betania; e levate in alto le mani, li benedisse. E avvenne che mentre li benediceva, si dipartì da loro e fu portato su nel cielo”, poi leggiamo Atti, capitolo 1, versetti 9 e 10: “Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l'avete veduto andare in cielo”.

Ora, se qualcuno insegna che Cristo fin dall’apertura dei Suggelli nel 1963 sta scendendo e dichiara che Egli si trova da qualche parte sulla terra, diletti, è una menzogna! È anticristo ed è un seduttore! Fin dal giorno di Pentecoste, il nostro Signore è con noi per mezzo dello Spirito Santo. “Io me ne vado e ritornerò, Io sarò in voi e sarò con voi tutti i giorni”.

Diletti, arriviamo allo speciale e straordinario ministero che fu dato a William Branham da parte dell’Iddio onnipotente: migliaia di volte scese la Colonna di fuoco. Sono stato alle riunioni del fratello Branham in Germania e negli Stati Uniti. Ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni, ho conosciuto il suo ministero, so che è stato il profeta promesso in Malachia 4, confermato dal nostro Signore in Matteo 17:11 e Marco 9:12. Egli aveva un ministero che solo il nostro Signore, il Figlio dell’uomo, aveva nei Suoi giorni. E riguardo alla Colonna di fuoco che scese, il fratello Branham disse: «È lo stesso Angelo di Dio che condusse i figli d’Israele, ma non è Gesù Cristo nella Sua forma corporale quando Egli ritornerà per prenderci con Sé. Nel momento in cui il nostro Signore ritorna, Egli viene nel Suo Corpo e anche i nostri corpi verranno mutati e saremo simili a Lui, perché Lo vedremo com’Egli è».

Cari, tutti gli insegnamenti sbagliati all’interno del Messaggio hanno creato confusione, incomprensioni, odio, danno e divisioni, come non è mai successo prima sulla faccia della terra. Ora è arrivato il tempo di ritenere solo Dio verace e solo la Sua Parola veritiera, e ogni uomo bugiardo. Chiunque non insegna come sta scritto nella Sacra Scrittura, e non crede come dice la Parola di Dio è ingannato, specialmente quando i fratelli insegnano che l’Agnello ha lasciato il Trono della grazia. Fratelli, se questo fosse vero, per molti sarebbe troppo tardi. Molti sono nati dopo il 1963 e molti forse sono nati di nuovo dopo il 1963. Così, se il Trono della grazia è diventato il Trono del giudizio, perché siamo ancora sulla terra? Perché preghiamo? Perché ci riuniamo? Cari fratelli nel Signore, fermatevi con ogni dottrina che non trova sostegno nella sacra Parola di Dio e che non è collegata alla realtà! Fermatevi! Non ingannate e non siate seduttori! Ritornate ai veri insegnamenti della Parola di Dio.

Lo dico ancora una volta: Il Signore ci ha benedetti quest’ultimo fine settimana e abbiamo condiviso insieme la Parola di Dio. Scriverò brevemente su questo argomento nella mia prossima lettera circolare cercando di aiutare, cercando di assistere tutti i fratelli nel mondo intero, in mezzo al popolo di Dio, che hanno un cuore per Dio e a cuore di predicare solo la genuina Parola di Dio. Il mio desiderio è solo quello di aiutare ognuno il più possibile, così come Dio mi aiuta.

Dio benedica il vostro ministero dovunque siate. Per favore, rimanete nella Parola di Dio perché tutte le interpretazioni scompariranno, mentre la Parola di Dio e coloro che sono nella Parola dimoreranno nella volontà di Dio e sussisteranno in eterno. Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

 

Ewald Frank

 

 

 

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati