Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Guardiamo a un fine settimana di incontri speciali durante i quali persone provenienti da tante nazioni europee e da oltreoceano si sono riunite per ascoltare la Parola di Dio. Questa volta più di 950 persone sono venute alle riunioni per ascoltare la Parola di Dio. L’argomento principale è stato il ritorno di Cristo, la nostra chiamata fuori e la nostra preparazione per incontrare il Signore alla Sua venuta. Allo stesso tempo abbiamo parlato della dottrina secondo la quale il Signore è già venuto nel 1963 ed è sulla terra, come pure delle tantissime altre cose che sono in circolazione che mi rimandano ai passi della Scrittura. Deve sempre essere chiesto: Cosa dice la Scrittura?
Credo che ogni servitore di Dio nell’Antico e nel Nuovo Testamento sia stato ispirato dallo Spirito Santo. Credo nella chiamata divina e che il ministero del fratello Branham è stato stabilito da Dio. Non credo invece a nessuna interpretazione delle sue dichiarazioni. Credo che ogni insegnamento che abbiamo debba trovarsi nella santa Parola di Dio. Nulla può essere cambiato, nulla può essere aggiunto. Leggiamo in 1 Tessalonicesi 4 riguardo alla prossima venuta del Signore. La parola greca è parusia (para-ousia), che significa «apparizione personale, venuta personale». È parusia solo se io entro in un luogo. Parusia non è un pensiero, non è una dottrina. Parusia è la parola greca per qualcuno che arriva.
Potete vedere tutte queste pagine qui. Ho preso quindici citazioni direttamente dalla Bibbia che parlano del ritorno del Signore. Poi ho preso ventitré riferimenti dove viene citata ventitré volte la stessa parola parusia, dopo che l’apostolo era arrivato in quella città o in quell’altra, per indicare persone che provenivano da posti e città diverse. Oggi abbiamo delle dottrine che sono tutte da rigettare nel Nome di Gesù Cristo. Non sosterrò nessuna dottrina che non sia secondo la Parola di Dio.
Cari fratelli e sorelle, è venuto il tempo di parlare della genuina Parola di Dio con amore, con sicurezza e certezza. Quando la Scrittura dice in 1 Tessalonicesi 4:16 “… perché il Signore stesso… scenderà dal Cielo…”. Come potete dire qualcosa di diverso? Come, come? Se la Scrittura dice: “… il Signore stesso…”, non è una dottrina, non è un messaggio, ma è “… il Signore stesso…”! Lo stesso Signore e Salvatore che morì per noi, che pagò il prezzo, che versò il Suo sangue, che ci dette il Nuovo Patto, una nuova Vita, disse: “Io vo a prepararvi un luogo; … Io tornerò, e v'accoglierò presso di Me…”. Questo deve essere rispettato. Chi è quell’uomo che vuole cambiare questo? Il nostro Signore è salito al Cielo nel Corpo di risurrezione. Ascese il terzo giorno; passò quaranta giorni con i Suoi discepoli e li condusse a Betania, secondo Luca 24:50-51. Poi fu portato nella Gloria su una nuvola e i discepoli Lo videro salire.
Naturalmente in Atti 1:11 ci viene poi detto: “Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che L'avete veduto andare in Cielo”. Lo credete? Se non lo credete, dimenticatevi di far parte della Sposa! La Sposa crede la genuina Parola di Dio. La Sposa non crede ad alcuna interpretazione. La Bibbia è il nostro assoluto e William Branham ha predicato nient’altro che la Bibbia. Perciò se prendete delle dichiarazioni che ha fatto il fratello Branham in un luogo, allora dovete prendere la stessa dichiarazione che ha fatto in altri luoghi e mostrare la concordanza con le Scritture. Qualcuno crede che il Signore sia già venuto e che abbia bisogno di più tempo, come alla prima venuta. Dicono: «Ha avuto bisogno di trentatré anni per adempiere tutto quello che riguardava la Sua prima venuta, perciò ora ha bisogno di anni e anni per adempiere quello che è collegato con la Sua seconda venuta». Cari, la verità è che William Branham è stato il profeta promesso per il nostro tempo e a lui è stato dato il Messaggio per ricondurci alla Parola originale, agli insegnamenti originali, indietro fino all’inizio, per volgere il cuore dei figli verso i padri apostolici, per restaurarci, non per creare una nuova religione. Ho trascritto qui nella lingua greca la parola para-ousia che nelle nostre Bibbie è tradotta con «venuta». Pertanto in tutti questi passi: Matteo 24:37, Matteo 24:39, 1 Corinzi 15:23, 1 Corinzi 15:19 e giù per tutto l’elenco trovate la parola parusia.
Poi, con riferimento e in collegamento con il ritorno di Cristo, ci viene detto che “nessuno conosce né il giorno né l’ora”. Non ci è detto: “Nessuno conosce in quale generazione”, non ci viene detto: “Nessuno sa in quale anno”, non ci viene detto: “Nessuno conosce il mese o la settimana”. Ma ci viene detto che “nessuno conosce né il giorno né l’ora”. Poi ci viene detto: “… come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell'uomo”. Ci viene anche detto: “Due saranno in un letto: uno sarò preso e l’altro sarà lasciato; due saranno sullo stesso campo… due macineranno al mulino… l’uno sarà preso e l’altro sarà lasciato”. Come può uno — e dico questo nel Nome di Gesù Cristo — come può uno dire: «Il Signore è venuto», mentre i morti in Cristo non sono risorti, i viventi non sono stati mutati e sono ancora sulla terra? Cari, basta! Per favore smettetela di appoggiare chiunque insegni cose che non sono secondo la Parola di Dio. Le persone hanno abbandonato il rispetto per la Parola di Dio. Fanno riferimento al fratello Branham senza pensare minimamente a ritornare alla Bibbia, a cercare una conferma nella Parola di Dio.
Fratelli e sorelle, lo dico ancora una volta: Ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni e sono cresciuto sotto il suo ministero. A tal proposito, quando il Signore mi chiamò per andare di città in città a predicare la Parola, fu il fratello Branham che lo confermò il 3 dicembre 1962 alla presenza dei fratelli Bankwoods e Sothman. Dopo che il fratello Branham è andato a Casa, il Signore mi ha usato per portare il Messaggio dell’ora agli angoli della terra. Ora è venuto il tempo per voi fratelli, per il popolo di Dio, di fare una scelta: Seguire delle interpretazioni oppure seguire Gesù Cristo. Questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio. Per favore prendete la decisione giusta e il Signore Dio sia con voi. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati