Sommario degli incontri — Marzo 2007

 
 

 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi saluta dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Abbiamo avuto delle riunioni meravigliose. Non trovo le parole giuste per esprimere la mia gratitudine al Signore. In realtà, da tutta Europa, perfino dalla Romania sono venute più di cinquanta persone con pullman e auto; hanno percorso millesettecento chilometri per essere con noi. Dalla Polonia, dalla Repubblica Ceca, dalla Slovacchia, dall’Austria, dalla Svizzera, dall’Italia, dal Belgio, dalla Francia, dall’Olanda — da tutti i Paesi confinanti e anche dai Paesi dell’Africa, le persone sono venute per ascoltare con noi la Parola di Dio. È meraviglioso sapere che abbiamo il Messaggio dell’ora. Questa non è un’immaginazione, ma è la realtà. Abbiamo l’originale Parola di Dio rivelata.
 

In ogni modo, nella dottrina come nella parte profetica della Scrittura, noi non interpretiamo. Prendiamo ogni parola, non un solo passo della Scrittura, ma prendiamo ogni passo della Parola di Dio che si riferisce allo stesso soggetto. Solo allora potrete comprendere completamente quel tema. Poi, cari fratelli e sorelle, abbiamo condiviso tanti passi delle Scritture. Condividere è una cosa, ma avere la Parola di Dio rivelata dallo Spirito Santo è un’altra. Il nostro Signore, specialmente in Matteo 13:51, chiese: “Avete capito tutte queste cose?”. “Avete capito…?”. E questo ci porta ad Apocalisse, capitoli 2 e 3: “Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese”.
 

Cari fratelli e sorelle, lo sapete, credo che William Branham è stato l’uomo mandato da Dio, il profeta promesso che doveva venire prima del giorno grande e terribile del Signore, come sta scritto non solo in Malachia 4, ma è anche confermato dal nostro Signore – e questo è molto importante – in Matteo 17 e in Luca 9. Cari amici, credo al Messaggio dell’ora, però non credo alle singole interpretazioni, perché ogni insegnamento che viene aggiunto alla Parola di Dio scritta, è qualcosa aggiunto alla santa Parola di Dio. Fratello Branham ha detto più di settanta volte che, se qualcuno aggiunge o toglie qualcosa alla Parola, la sua parte sarebbe stata tolta dal Libro della Vita. Il fratello Branham disse che non dovete mettere la Parola di Dio fuori posto, che non dovete interpretare la Parola di Dio. Però, questo accade lo stesso in tutte le parti del mondo. Proprio oggi ho sentito che alcuni predicatori danno un nuovo nome ai fratelli e alle sorelle. Essi sono già conosciuti con un nome, ma il predicatore dà un nuovo nome e pretende che sia stato fatto per rivelazione divina.
 

Se penso alle molte dottrine all’interno del Messaggio, che sono pura immaginazione, immaginazione profana… Caro fratelli, lo ripeto: solo la Parola di Dio dimora in eterno. William Branham disse di non insegnare oltre a ciò che si trova nella Scrittura. E questo rimane vero per sempre. Perfino per quanto concerne ora Matteo 25. Cosa significa? Vuol dire precisamente ciò che dice e avverrà nel modo in cui sta scritto. Non c’è bisogno di nessuna interpretazione. La cosa più importante è essere pronti per incontrare il Signore come nostro Sposo, quando Egli ritornerà. Molti credono che sia già ritornato ma, cari, di nuovo, in Luca 27:30 ci viene detto: “… nel giorno che il Figliuol dell'uomo sarà manifestato”, non sta scritto: “… nel giorno che il Figliuol dell’uomo verrà”, ma: “… nel giorno che il Figliuol dell’uomo rivelerà Sé stesso”.
 

Cari, per ogni argomento c’è una parola chiave, e dobbiamo trovarla. In Matteo 25:10 il nostro Signore dice: “Ma, mentre quelle (le vergini stolte) andavano a comprarne, arrivò lo Sposo”. Stranamente, quelle che erano pronte non mandarono le stolte da Gesù Cristo, Colui che battezza con lo Spirito Santo e con fuoco, ma le mandarono da quelli che “distribuiscono”, da quelli che pensano di poter dare agli altri la pienezza dello Spirito Santo. Cari, qui c’è un’altra grande lezione per tutti noi. Nessuna personalità carismatica, nessun predicatore, ma solo Gesù Cristo battezza con lo Spirito Santo e con fuoco. Se guardate al mondo di oggi, dappertutto, su ogni continente, si tengono delle riunioni carismatiche dove le persone vengono invitate a venire avanti, a mettersi in fila e quelli che li devono afferrare si mettono dietro a loro. Improvvisamente cadono all’indietro, una dopo l’altra. Cadono tutte all’indietro e chi le afferra le appoggia delicatamente sul tappeto. È così. Poi la personalità carismatica grida con tutta la sua voce: «Siete state colpite dalla potenza dello Spirito Santo!». E questo non è affatto vero, non sono state colpite dalla potenza dello Spirito Santo. È solo immaginazione, è qualcosa fatto dall’uomo.  Quando lo Sposo ritornerà, le avvedute manderanno le stolte da quegli uomini. Le rimanderanno là dove erano prima. Non le manderanno da Gesù Cristo, ma da quelli che ora dicono: «Abbiamo la pienezza dello Spirito Santo».


Cari, lasciatemi dirvi che il fratello Branham si è riferito più volte — non solo nella predicazione Gli unti del tempo della fine ma anche in altre — al fatto che, se fosse possibile, anche gli eletti sarebbero sedotti, perché i due movimenti sarebbero stati così vicini l’uno all’altro: il «movimento di Dio», con i chiamati fuori e i «movimenti carismatici» con coloro che non sono completamente usciti. Aspettano, aspettano lo Sposo, però non si preparano, non si allineano alla Parola di Dio, non si separano da tutto ciò che va avanti in modo tradizionale.
 

Cari, questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio, di essere sicuri che siamo nella Parola di Dio e la Parola di Dio è in noi, che siamo nel Messaggio e il Messaggio è in noi, che siamo in Cristo e Cristo, speranza della gloria, è in noi, che siamo totalmente sottomessi al Signore, che crediamo solo la Sua Parola, nient’altro che la Sua Parola, per mezzo della Quale veniamo santificati, come sta scritto in Giovanni 17:17: “Santificali nella Verità, la Tua Parola è la Verità”.
 

L’Iddio del Cielo vi benedica e sia con voi. Se possiamo servirvi in qualche modo, con della letteratura o con qualsiasi altra cosa, fatecelo sapere. Dio vi benedica nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

 

Ewald Frank

 

 

 

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati