Sommario degli incontri — Febbraio 2007

 
 

 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, vi parlo dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Voi mi conoscete, sono il fratello Frank. Possiamo guardare di nuovo ad un meraviglioso fine settimana datoci dal Signore. Tante persone sono venute da tutta l’Europa e da altre parti del mondo per ascoltare la Parola di Dio.
 

Il nostro argomento principale è stato il ritorno di Cristo, la chiamata fuori, la preparazione della Chiesa–Sposa e credere solo a ciò che dice la Scrittura. Abbiamo messo in evidenza la chiamata e il mandato di coloro che erano una parte del piano di salvezza di Dio. Fin dal principio, Dio il Signore ha parlato personalmente ai Suoi profeti. Essi Lo conoscevano e Lui conosceva loro, Egli affidò loro gli incarichi e li mandò. Lui stesso li chiamò e affidò loro i compiti ed essi diventarono una parte del grande piano di Dio con l’umanità. Sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento, il modo di fare di Dio è sempre lo stesso. Nell’Antico Testamento abbiamo letto di Mosé, come il Signore lo ha chiamato, come l’Iddio del Cielo gli è apparso al pruno ardente, come ha ricevuto il mandato ed è stato inviato. Poi abbiamo letto di tutti gli altri profeti, per esempio di Isaia, quando il Signore Dio disse: “Chi manderò?”. In Geremia abbiamo letto che Dio lo ha scelto fin dal grembo di sua madre, lo ha consacrato per essere un profeta per le nazioni e lo ha mandato. Potete andare a vedere tutti gli altri profeti che hanno ricevuto un mandato da Dio, per uno scopo divino, che riguarda la volontà e il Regno di Dio.
 

Vediamo nel Nuovo Testamento che Giovanni il Battista era l’uomo mandato da Dio, promesso nell’Antico Testamento. In Isaia 40, versetto 3, in Malachia 3, versetto 1, del continuo si parla di un mandato: “Vi manderò il profeta Elia” e anche una promessa: “Vi manderò il profeta Elia prima che venga il giorno grande e terribile del Signore”. “Io, il Signore, Io manderò…”, “Io, il Signore Dio, manderò il mio messaggero davanti per prepararmi la via”. “Io, il Signore Dio…” parla a Isaia, “Io ti manderò…”. Nel Nuovo Testamento, quando l’apostolo Paolo è stato chiamato, leggiamo di questa chiamata e di questo mandato, per ben tre volte, nei capitoli degli Atti degli apostoli. Il Signore disse: “Ti manderò dai Gentili”. Poi, in Apocalisse, al capitolo 1:1 leggiamo: “La rivelazione di Gesù Cristo, che Dio gli ha data per mostrare ai suoi servitori le cose che debbono avvenire in breve; ed egli l'ha fatta conoscere mandandola per mezzo del suo angelo al suo servitore Giovanni…”. Lui, il Signore Dio, mandò il Suo angelo. Il Signore fece conoscere a Giovanni che avrebbe spartito con tutti i servitori di Dio ciò che gli era stato rivelato, per tutto il tempo della Chiesa neotestamentaria.
 

In Apocalisse 22:16 leggiamo: “Io, Gesù, ho mandato il mio angelo per testimoniarvi queste cose nelle chiese. Io sono la radice e la progenie di Davide, la lucente stella del mattino”. Fin dal principio del tempo, Dio il Signore ha avuto comunione con i Suoi servitori e profeti, ha avuto comunione con il Suo popolo. È apparso, ha rivelato Se stesso nell’Antico e nel Nuovo Testamento. Però, cari, se non posso parlare delle cose che Dio ha fatto ai nostri giorni, se oggi non posso raccontarvi del mandato che il fratello Branham ha ricevuto dall’Iddio onnipotente, non ho il Messaggio dell’ora. Vivrei nel passato, però dobbiamo vivere nella presenza di Dio. E se siamo nella presenza di Dio, allora conosciamo la Parola promessa per oggi e prendiamo parte a ciò che Dio fa proprio adesso.
 

La mia domanda è questa: Perché oggi tutte le persone di fama passano oltre il grande compito che il Signore ha affidato a William Branham nel 1933, usando queste parole: «Come Giovanni il Battista è stato inviato…»? Ricordate la parola «inviato», tutti i profeti sono stati inviati. «Come Giovanni il Battista è stato inviato per preparare la prima venuta di Cristo, così anche tu sei inviato con un Messaggio, che precederà la seconda venuta di Cristo». Chi osa passare oltre quest’incarico? E questo incarico è stato confermato divinamente migliaia e migliaia di volte. Ho conosciuto personalmente il fratello Branham per dieci anni. Ho preso parte alle sue riunioni in Europa e negli Stati Uniti. Ho visto giorni biblici con i miei occhi. Ho visto ripetersi il libro degli Atti, non solo mediante segni e miracoli. William Branham era un uomo mandato da Dio, con il genuino Messaggio della Parola di Dio originale, per ricondurci agli insegnamenti degli apostoli, per riportarci ai giorni biblici, per tornare proprio al principio. La mia domanda è la stessa per tutta la terra: Perché tutte le personalità carismatiche vanno oltre ciò che Dio ha promesso, ciò che Dio ha adempiuto, ciò che Dio fa attualmente? In tutta sincerità, non sono interessato a ciò che le chiese fanno e insegnano. Non sono interessato a ciò che fa un qualsiasi evangelista, un personaggio della TV, una personalità carismatica. Non ne sono assolutamente interessato. Mi interessa solo la Parola di Dio per questi giorni. E vi chiedo, nel Nome di Gesù Cristo, di cercare nelle Scritture, di trovare le promesse. Per favore, uscite dai vostri propri programmi! Rendetevi conto del grande incarico che è stato dato nel nostro tempo di restaurare tutte le cose prima del ritorno di Cristo.
 

Questo è il tempo della chiamata fuori, il tempo della preparazione. Poi Matteo 25:10 potrà adempiersi: “… e quelle che erano pronte entrarono con Lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa”. Siamo pronti? Ci stiamo preparando? Si devono rendere conto di quello che Dio sta facendo nel nostro tempo, che ha dato il grande compito. Cari, parlare solo di segni e di miracoli non basta. Coloro che possono testimoniare di segni e miracoli, un giorno si meraviglieranno. Perché non riconoscono il tempo e i segni dei tempi per ritornare alla Parola di Dio? Io non giudico, vi voglio bene. Ma poiché anch’io ho ricevuto un incarico divino ve lo devo dire: Se appartenete alla Chiesa dell’Iddio vivente, alla schiera dei primogeniti, ritornerete alla Parola di Dio, ascolterete ciò che lo Spirito dice alle chiese. Conoscerete e riconoscerete il ministero che Dio ha dato per questi nostri giorni.
 

Il caro Signore vi benedica. Scriveteci, chiamateci. Siate benedetti, nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

 

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati