Sommario degli incontri — Novembre 2006

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, vi saluto dal «Centro Missionario» di Krefeld in Germania. Come facciamo ogni mese, possiamo guardare ad un fine settimana di riunioni speciali. Fratelli, sorelle ed amici sono venuti da tutta Europa e da diversi Paesi oltreoceano. Siamo riconoscenti a Dio per questa opportunità di condividere la Sua preziosa Parola con gli abitanti della terra.

 

La Parola, il genuino Vangelo di Gesù Cristo, deve essere predicato a tutte le nazioni e poi verrà la fine. Comprendiamo che questo è un tempo profetico. Dio ha mandato il Suo servitore e profeta, come promesso nell’Antico Testamento in Malachia, capitolo 4, e come confermato nel Nuovo Testamento in Matteo 27:11 e Marco 9:12. Dobbiamo dire nuovamente che solo coloro che hanno orecchie per udire riceveranno ciò che lo Spirito dice alle chiese. Dobbiamo mettere in risalto ciò che nostro Signore disse in Matteo 13:51: “Avete capito tutte queste cose?". Anche se il Signore parla in modo molto chiaro, ci vuole la rivelazione divina per avere la comprensione esatta della Parola di Dio e dell’adempimento delle promesse date nella Parola di Dio. Poiché viviamo così vicini al ritorno di Cristo, dobbiamo essere ricondotti alla volontà di Dio, secondo la Parola di Dio. Il modello originale della Bibbia, quello del principio, deve essere ora il fondamento di tutto ciò che crediamo e pratichiamo.

 

In Matteo 26:39 il nostro Signore pregava: “Non come voglio Io, ma come Tu vuoi”. In Marco 16:36: “Non quello che Io voglio, ma quello che Tu vuoi”. Andate a Luca 22:42 e di nuovo, come ho detto altre volte, non si tratta di fare qualcosa, bensì di fare la volontà di Dio, secondo la Parola di Dio. Giovanni Battista era un profeta promesso, perciò il suo ministero era nella volontà di Dio. Gesù Cristo era il Salvatore promesso, perciò la Sua nascita, la Sua ascensione in Cielo sono avvenute nella volontà di Dio, secondo la Parola di Dio. Poi, in Ebrei, capitolo 10, ci viene detto che per mezzo di un solo sacrificio, che era secondo la volontà di Dio, anche noi siamo stati santificati e ricondotti nella volontà di Dio. Per mezzo delle Sacre Scritture, ora comprendiamo che il ministero del profeta promesso, che doveva venire prima del giorno grande e terribile del Signore, era nella volontà di Dio, collegato con l’intenzione di ricondurre la Chiesa di Gesù Cristo a ciò che era proprio nel principio.

 

Dobbiamo comprendere che tutti i ministeri nel Corpo di Cristo sono conformi alla Parola e alla volontà di Dio. Nelle altre chiese, nelle denominazioni e religioni, c’è posto per qualunque altra cosa, ma non nel Corpo di Cristo, non nella Chiesa del nostro Signore. Lui è il Capo e noi siamo il Corpo ed Egli pone i ministri nella Chiesa conformemente alla Sua Parola e alla Sua volontà. Pertanto i ministeri dell’apostolo Pietro, di Giovanni, di Giacomo, dell’apostolo Paolo erano nella volontà di Dio, nella Chiesa del Dio vivente, in conformità alla Parola di Dio. Dobbiamo applicare ciò al ministero del fratello Branham. Vado un passo oltre: se c’è un ministero costituito da Dio in questo tempo, deve essere nella volontà di Dio e conforme alla Parola di Dio. Non c’è più posto per le interpretazioni: quel tempo è terminato! Stiamo entrando nell’ultima fase prima del ritorno di Cristo, verso una totale restaurazione, con la stessa potenza di Dio che fu manifestata nel principio.

 

Capiamo che, nelle Sacre Scritture, ci sono non solo delle promesse, ma anche delle predizioni. Le promesse sono per la Chiesa, le promesse sono per Israele. Le predizioni — ad esempio riguardo a guerre, a rumori di guerre e a quanto avverrà prima del ritorno del nostro Signore — sono generiche. Queste predizioni arrivano perfino a parlare di quelli che sarebbero apparsi sulla scena e avrebbero fatto grandi segni e miracoli per attirare discepoli dietro di sé, così come dice nostro Signore in Matteo 24:24 “Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti”. Così possiamo vedere l’adempimento anche di questo. Perciò dobbiamo controllare ogni cosa con la santa Parola di Dio: grandi segni e miracoli, profezie, il cacciare dèmoni, così come dice il nostro Signore in Matteo, capitolo 7, dal versetto 21: falsi cristi, falsi unti, falsi profeti, segni e miracoli. 

Cari, ecco il nostro esame: dobbiamo esaminare ognuno, ogni predicatore, ogni facitore di miracoli. Dobbiamo sottoporre ognuno che predica all’esame della Parola. Predicano lo stesso Vangelo dell’apostolo Pietro, Paolo e degli altri nel principio? Oppure credono in una Trinità, in un battesimo trino? Si attengono agli insegnamenti degli apostoli o credono a quello che viene chiamato il «Credo apostolico»? Cari, è giunto il tempo in cui la Luce è venuta sulla Parola di Dio rivelata e la Luce è stata separata dalle tenebre. Dio ci ha mandato un profeta in questo tempo di confusione per ricondurci alla Parola di Dio. Cari, considero un grande privilegio di aver conosciuto personalmente il fratello Branham per dieci anni. Fin dalla prima riunione, fin dai primi momenti — nel 1955 — avvertivo nel mio cuore: «Questo è un uomo mandato da Dio». In seguito, ho conosciuto ancora meglio il suo ministero, partecipando alle sue riunioni negli Stati Uniti, facendogli visita a casa. Cari. credo che egli sia stato consacrato dall’Iddio onnipotente per me, affinché io avessi una parte nella distribuzione del Messaggio del tempo della fine. Chiaro come il cristallo: nessuna interpretazione, nessuna aggiunta, niente che sia tolto dalla Parola di Dio — solo i genuini insegnamenti biblici per ricondurci alla volontà di Dio. 

Cari, io credo al cento per cento al Messaggio del tempo della fine. Credo nel ministero del fratello Branham, così come credo nel ministero di Giovanni Battista e dell’apostolo Paolo. Ma non credo a una sola interpretazione. A nessuna, a nessuna!  E penso che non lo farò mai. Per me, solo la Parola di Dio dimora in eterno. Tutte le interpretazioni inducono in errore e allontanano dalla Verità, ma la Parola di Dio, che ci è stata rivelata e predicata dai servitori e profeti di Dio, ci riconduce alla volontà di Dio.

 

Cari, se possiamo esservi di qualunque aiuto in qualsiasi parte della terra vi troviate, per favore, fatecelo sapere. Dio vi benedica e sia con voi fino alla prossima volta, nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

Ewald Frank

 

 

 

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati