Sommario degli incontri — Ottobre 2006

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Avete sentito che la mia voce non è nella condizione migliore. Questo fine settimana abbiamo avuto delle riunioni molto benedette. La Parola di Dio ci è stata preziosa. Abbiamo parlato su vari argomenti e, naturalmente, anche sul ritorno di Cristo. Abbiamo affrontato il tema dello Sposo e ci siamo riferiti a Matteo 25:1 dove ci viene detto: “Allora il Regno dei cieli sarà simile a dieci vergini…”. Voi tutti conoscete la Scrittura. Tutte presero le lampade e uscirono ad incontrare lo Sposo. Alcune di loro presero solo le lampade, le altre presero dei vasi con l’olio per riempirle, in modo che potessero raggiungere la destinazione alla venuta dello Sposo. Ne abbiamo parlato molte volte e, specialmente, nel Messaggio dell’ora, molti dicono: “Ecco, lo Sposo arriva. UsciteGli incontro”. Poi mi sono riferito a Matteo, capitolo 25, versetto 10: “… e quelle che erano pronte entrarono con Lui nella sala delle nozze, e la porta fu chiusa”. Esse entrarono alle Nozze con lo Sposo e la porta fu chiusa.

 

Cari, abbiamo impegnato alcuni minuti della nostra predicazione per leggere Matteo, capitolo 25, dove si parla delle lampade, del vaso, dell’olio, della luce e della nostra preparazione per incontrare lo Sposo, quando Egli verrà. Anticamente non c’era l’elettricità, ma avevano delle lampade come questa. [Il fratello Frank mostra una lampada ad olio che si trova sulla sua scrivania — N.d.T.] Vedete, l’olio sta qui sotto. Il lucignolo è proprio qui e porta l’olio su affinché si possa vedere la luce. Da quanto appena detto si potrebbe tenere un’intera predicazione. L’olio non basta, ci deve essere un collegamento prima dell’illuminazione, prima che la luce possa venire. Cari, questo è il tempo in cui dobbiamo avere un collegamento diretto con Dio, per mezzo dell’unzione dello Spirito Santo, affinché la rivelazione che ci è stata data in questo tempo non sia oggetto di discussione, ma piuttosto produca luce. “Sul far della sera ci sarà luce”. Il fratello Branham, servitore e profeta di Dio, unto dallo Spirito Santo, è colui che è stato usato nel nostro tempo per mostrarci la vera Parola di Dio, la vera rivelazione di Gesù Cristo.

 

Ora, se andate a Matteo, capitolo 12, versetto 20, ci viene detto: “Egli non triterà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante, finché non abbia fatto trionfare la giustizia e la vittoria.” Giustizia e vittoria. Versetto 21: “E nel Nome di Lui le genti spereranno.” Questo è indirizzato alla Sposa, alla Sposa che viene dai Gentili. Poi ci viene detto: “Egli non spegnerà il lucignolo fumante”. Quando l’olio si consuma ed è quasi finito, questo lucignolo diminuirà sempre più e, alla fine, non darà più luce. Allora è il momento in cui abbiamo bisogno della riserva d’olio, del vaso, del vaso con l’olio per riempire la lampada, perché dobbiamo camminare nella luce! Dopo che l’avete riempita ancora, allora potete alzare la luce e vedere di nuovo dove state andando.

 

Cari fratelli e sorelle, è una cosa che devo ripetere: Sul fare della sera ci sarà luce, ed è una cosa totalmente diversa averla, possederla. Una cosa è parlare della Sposa, un’altra cosa è farne parte. Una cosa è dire che lo Sposo viene, un’altra è camminare con Lui, parlare con Lui, essere uno con Lui, perché siamo “fidanzati” con Lui e per fede camminiamo per incontrarLo.

 

Cari, sappiamo che il Signore viene presto e, in Apocalisse, capitolo 19, ci viene raccontato delle nozze dell’uomo.  La lampada viene menzionata ventitré volte nel libro dell’Apocalisse.  Sta scritto in Apocalisse 19.7: “Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a Lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell’Agnello e Sua mogliela Sua sposasi è preparata”. Questo è il tempo della preparazione, di tenersi pronti per la venuta dello Sposo. Devo dire qui che il fratello Branham, il profeta promesso da Dio per i nostri giorni, ricevette il mandato l’11 giugno del 1933: «Come Giovanni il Battista è stato inviato per preparare la prima venuta di Cristo, così tu sarai inviato con un Messaggio che preparerà la seconda venuta di Cristo». Noi stiamo aspettando che Cristo — quale Sposo — ritorni per la Sposa e che ci conduca alla Cena delle Nozze dell’Agnello. Il Messaggio dell’ora ha il compito più grande nella storia dell’umanità, ed è un punto culminante del piano della salvezza: la chiamata fuori, il raduno dei veri eletti, che ascoltano ciò che lo Spirito dice alle chiese. Con tutta onestà, molte volte sono veramente afflitto a causa dei tanti equivoci sulle dichiarazioni del fratello Branham per due motivi. Primo: sono state portate fuori dal contesto e, secondo: non sono riportate nella Sacra Scrittura. Cari, è venuto il tempo di ricondurre ogni cosa alla Parola di Dio.

 

Ho appena finito di scrivere l’opuscolo: «Gli uomini domandano, Dio risponde con la Sua Parola». Non avete bisogno della mia risposta e io non ho bisogno della vostra risposta, ma, sicuramente noi tutti abbiamo bisogno della risposta di Dio che è già nella Sua Parola. Non si tratta di una rivelazione speciale data a questo o a quel fratello. No e di nuovo no! Tutto ciò che Dio ci deve dire si trova già nella Sua Parola.

 

Lasciate che lo dica ancora una volta: non prendiamo solo le lampade. Le stolte presero solo le lampade, l’olio cominciò a diminuire, ad un tratto non ce n’era più e le lampade si spensero. L’olio non fu sufficiente per arrivare fino al momento del ritorno dello Sposo. Ci fu tristezza e delusione. Le avvedute presero le lampade e l’olio. Quando giunse il momento, riempirono di nuovo le lampade con l’olio, e le loro lampade si accesero, fecero luce, cosicché poterono camminare nella luce. Siamo onesti: abbiamo bisogno della rivelazione dello Spirito Santo, la vera Luce. Abbiamo bisogno del collegamento tramite la rivelazione, per mezzo dell’olio. Solo così può esserci luce. Qui sotto c’è l’olio, qui sopra c’è la luce: tra i due sta il lucignolo che li mette in collegamento.

 

Cari fratelli e sorelle. L’Iddio del Cielo sia con voi. Vorrei rivedervi: se non sulla terra, allora nella Gloria. Dio vi benedica e sia con voi nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen!

 

Ewald Frank

 

 

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati