Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi saluta dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld, Germania. È un privilegio condividere con voi la santa e preziosa Parola di Dio. Abbiamo appena finito i nostri incontri che, come al solito, hanno luogo il primo fine settimana di ogni mese. Questa volta era Pentecoste che ci ricorda la discesa dello Spirito Santo duemila anni fa e, naturalmente, anche la nascita del nuovo Movimento Pentecostale cento anni fa. Ci fa ancora pensare al fratello Branham quando, nel 1946, ricevette in un modo proprio eccezionale l’incarico di portare il dono di guarigione alle nazioni, per attirare l’attenzione delle persone su ciò che Dio aveva da dire.
In relazione alla discesa dello Spirito Santo abbiamo delle promesse nell’Antico Testamento, come ad esempio nel profeta Isaia, capitolo 44, versetto 3: “Io infatti spanderò le acque sul suolo assetato e i ruscelli sull’arida terra; spanderò il mio spirito sulla tua discendenza (o: semenza) e la mia benedizione suoi tuoi rampolli”. Non possiamo entrare nei dettagli della Scrittura, ma la Semenza al singolare è il Signore Gesù Cristo, la Semenza promessa fin dal giardino di Eden. Poi, secondo Matteo, capitolo 13, il Figlio dell’uomo ha seminato la buona Semenza, i figli del Regno di Dio sono la buona semenza. Lo Spirito Santo è stato versato già fin dall’inizio, duemila anni fa, quando è nata la Chiesa del Nuovo Testamento ed è stata posta al servizio.
In Gioele, capitolo 2, versetto 23, troviamo l’annuncio della promessa che Dio manderà la prima e l’ultima pioggia, quella d’autunno e quella di primavera. Al versetto 28, troviamo poi la promessa: “Io spanderò il mio spirito sopra ogni carne”. Questo ci porta ad Atti, capitolo 2, dal versetto 17, e attraverso il Nuovo Testamento troviamo quest’esperienza dell’essere riempiti con lo Spirito Santo. Andiamo a Giacomo, capitolo 5, versetto 3, e specialmente al versetto 7: “Siate dunque pazienti, fratelli, fino alla venuta del Signore. Ecco, l'agricoltore aspetta il prezioso frutto della terra pazientando, finché esso abbia ricevuto la pioggia della prima e dell'ultima stagione”. Per noi è chiaro che la prima pioggia viene quando la semenza è seminata è che l’ultima pioggia viene immediatamente prima del raccolto.
Cari fratelli e sorelle in Cristo, viviamo adesso molto vicini al ritorno del nostro benedetto Signore e Salvatore. La Chiesa del Nuovo Testamento deve ritornare a ciò che era nel principio: le stesse dottrine, lo stesso battesimo, ogni cosa allo stesso modo. Deve avere luogo una totale restaurazione di tutte le cose perché il Signore disse: “Io restaurerò – dice il Signore”. Poi, in Malachia, capitolo 4, abbiamo la promessa che Dio avrebbe mandato un profeta prima del giorno del Signore, giorno grande e terribile, che è confermata in Matteo, capitolo 17, versetto 11: “Certo, Elia deve venire e ristabilire ogni cosa”. Fin dall’inizio del tempo Dio ha usato degli uomini, ha avuto i Suoi profeti che erano in contatto diretto e in comunione con l’Onnipotente. Inoltre ci furono Giovanni Battista, il precursore della prima venuta di Cristo, e il fratello Branham, l’uomo inviato da Dio, con il Messaggio di Dio, al popolo di Dio per questo tempo. Questo Messaggio è il precursore della seconda venuta di Cristo. È il Messaggio di correzione, della chiamata fuori, un Messaggio di preparazione. Per questo dobbiamo capire, anche guardando agli ultimi quarant’anni che, malgrado Dio abbia preso il Suo servitore e profeta, il Messaggio continua a raggiungere le nazioni.
Durante questo fine settimana, sono stato molto felice di poter annunciare che, adesso, le riunioni che teniamo qui possono essere ascoltate in tutto il mondo, in ogni Paese del globo, in sei lingue diverse. Ovunque nel mondo, i nostri fratelli possono sintonizzarsi ed essere con noi, ascoltare il messaggio che condividiamo con il popolo di Dio. È qualcosa di veramente molto particolare di cui sono riconoscente all’Iddio onnipotente. Finora potevamo essere ascoltati in due lingue, ma adesso in sei lingue diverse: in inglese, naturalmente in tedesco, in francese e specialmente in spagnolo, (inoltre in romeno e in portoghese — N.d.T.). Ciò che Dio sta facendo è veramente grande, dandoci così la possibilità di condividere la Sua preziosa Parola con tutta la terra nelle lingue principali.
Cari fratelli e sorelle, coloro che conoscono la Parola promessa per questo tempo, sanno che non giochiamo alla religione, ma condividiamo la Parola di Dio promessa per questo giorno e, per favore, riceveteLa con amore. Solo se crediamo ciò che Dio sta facendo adesso, secondo la Sua Parola promessa, saremo partecipi di ciò che sta facendo ora. Altrimenti, partecipiamo a funzioni religiose aventi la forma della pietà, pregando come ci pare, facendo ciò che ci piace pensando di trovarci nella volontà di Dio. Ma siamo nella volontà di Dio solamente se siamo nella Parola promessa per questo giorno.
Cari, poiché qualcuno si aspetta che William Branham ritorni per avere un ministero con la tenda, lasciatemi dire questo: il fratello Branham prevedeva questo ministero alla fine della sua vita, ma nel momento in cui fu preso in gloria, cessò il suo ministero sulla terra, e dal momento in cui il servo e profeta di Dio fu preso in gloria, abbiamo iniziato a condividere il Messaggio dell’ora con tutti sulla terra. Per favore, non aspettatevi che sorga un profeta, aspettate che il Signore termini la Sua opera, che faccia grandi cose per la restaurazione e che venga nel mondo intero l’ultima pioggia dello Spirito Santo sulla Sposa. Infine ovviamente aspettiamo tutti insieme il ritorno dello Sposo per condurre la Sua Sposa nella gloria.
Cari, per favore, sintonizzatevi con noi il prossimo fine settimana. Per favore, sintonizzatevi e sarete benedetti. Il Signore Dio sia con voi e siano benedetti specialmente tutti i fratelli nel ministero, tutte le comunità e tutti i credenti, nel prezioso Nome del Signore Gesù Cristo. Amen.
Ewald Frank