Sommario degli incontri — Febbraio 2006

 
 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld, Germania. È meraviglioso riconoscere il tempo in cui viviamo, conoscere personalmente il Signore, conoscere la Parola promessa per questo giorno, conoscere il Messaggio dell’ora, e poter così essere tenuti al corrente di ciò che accade nel Regno di Dio.
 

Tutti ci rendiamo conto che il ritorno di Cristo è molto vicino. Guardiamo a Israele, specialmente a Gerusalemme, al mondo arabo, al mondo islamico e anche a tutte le altre cose che accadono nel mondo: nella Comunità Europea, nell’unione di tutte le chiese e di tutte le religioni. Siamo arrivati al punto cruciale che riguarda la Chiesa–Sposa che deve essere pronta per il momento in cui lo Sposo viene per portarci a Casa. Sappiamo che Dio ha inviato un messaggero prima che abbia luogo la seconda venuta di Cristo, così come Egli fece per la prima. Giovanni Battista era un profeta promesso. Dio fece la storia, Dio adempì quanto aveva detto il profeta Isaia, capitolo 20, versetto 3, e Malachia, capitolo 3, versetto 1.
 

Ora siamo nuovamente in una generazione profetica. Nell’Antico Testamento Dio fece la promessa, tramite lo stesso profeta Malachia, che Egli avrebbe mandato il profeta Elia prima del grande e terribile giorno del Signore. Il nostro Signore confermò questo in Matteo 17:11 e in Marco, capitolo 9, versetto 12: “Certamente Elia deve venire prima e restaurare ogni cosa”. Abbiamo saputo che il fratello Branham era stato scelto come vaso speciale, come un uomo inviato da Dio e, già nel 1933, gli era stato detto: «Come Giovanni Battista fu inviato prima della prima venuta di Cristo, così il Messaggio che ti è stato affidato sarà un precursore della seconda venuta di Cristo». Mi chiedo oggi quanti sanno questo, quanti conoscono la Parola di Dio promessa per questo giorno. Mi chiedo allora perché ci sono tante attività nel mondo religioso, perfino nei ranghi del Pieno Evangelo, così tante diverse denominazioni, personalità carismatiche, evangelisti televisivi di fama mondiale…
 

Cari, detto in tutta onestà, non sono interessato a sapere cosa fanno questi uomini famosi e conosciuti in tutta la terra. Non mi interessa cosa stanno facendo, sono solo interessato a quel che Dio ha promesso per questo giorno e a ciò che Dio fa nel mio tempo in armonia con la Sua Parola. Non desidero essere uno sciocco! Io voglio conoscere la volontà di Dio in armonia con la Parola di Dio. Non sono interessato alle numerose interpretazioni, io so che Dio è l’Interprete di Sé stesso. Prima, Egli diede la promessa, e l’adempimento di quella promessa è l’effettiva interpretazione.
 

Pertanto, poiché si sta avvicinando il tempo della venuta di Cristo quale Sposo, dobbiamo sapere che in realtà Matteo 25 deve essere predicato adesso: “Ecco, lo Sposo viene…”. Dobbiamo realizzare che tutte le vergini si erano addormentate e l’ultimo Messaggio è la chiamata al risveglio. Preparatevi! Svegliatevi! Non voltatevi sull’altro lato per continuare a dormire! Svegliatevi! Alzatevi! Pulite le vostre lampade! Riempitele di olio perché lo Sposo arriva! In Apocalisse, capitolo 19, versetto 7, leggiamo: “Rallegriamoci ed esultiamo e diamo a lui la gloria, perché sono giunte le nozze dell’Agnello e la sua sposa si è preparata”.
 

Cari, questo è lo scopo e il traguardo del Messaggio del tempo della fine: dare l’ultima chiamata. È il tempo della chiamata fuori, è il tempo del risveglio, è il tempo di credere a ciò che Dio ha promesso. Così come fu ai giorni di Esdra, quando tutti gli Ebrei ritornarono dalla cattività, il tempio fu ricostruito nel suo luogo precedente, sulle stesse fondamenta, nella stessa grandezza; ogni cosa fu fatta, restaurata e ricostruita com’era prima. Così proprio adesso l’Iddio del Cielo ha mandato un profeta, un uomo con un compito divino, con una chiamata divina, come l’avevano avuta Mosé, Elia, Giovanni il Battista e l’apostolo Paolo. Perciò il ministero del fratello Branham era collegato direttamente col piano di salvezza, è una parte della Parola promessa per questi giorni. “Ecco, io vi mando il profeta Elia…”. In verità Elia doveva prima venire e restaurare tutte le cose. È un tempo di restaurazione.
 

Cari, non vi arrabbiate: non sopporto nessuna interpretazione o corrente all’interno del Messaggio dell’ora. Non sopporto vedere come la Scrittura, la Bibbia, venga messa da parte e come le dichiarazioni del fratello Branham vengano tolte dal loro contesto, incomprese, e poi definite una «rivelazione speciale». Oggi vi dico che ho conosciuto il fratello Branham per dieci anni. Non c’è stato nessun uomo sulla terra che abbia avuto un simile ministero. Infallibile! Sono un testimone di questo ministero. Ho conosciuto il fratello Branham nelle riunioni in Germania, negli Stati Uniti, sono stato a casa sua, ho guidato con lui nella stessa macchina. So che è stato il profeta promesso per questo giorno. Non conosco un altro fratello sulla terra che sia rimasto fedele alla Parola di Dio come l’ha predicata quest’uomo di Dio. Ognuno cerca di fare qualcosa di diverso tramite una «rivelazione speciale». Per favore, dimenticate per sempre questo se non la trovate confermata nelle Scritture almeno due o tre volte.
 

Lasciate che vi dica che persino Satana venne dal Signore e disse: “Sta scritto…”. Ognuno può dire: «Sta scritto in Matteo 28:19…», sta scritto. Ma se non andate agli Atti degli apostoli, nei capitoli 2, 8, 10 e 19, non capirete mai cosa disse il Signore. Potete dire all’infinito: “Sta scritto…”, ma dovete arrivare al compimento, alla pratica reale di quello che il Signore ha comandato di fare!
 

Cari, ho una responsabilità davanti a Dio. Non farò compromessi e non abbandonerò mai la Parola di Dio perché sono una parte di questa Parola e voglio che tutta la Chiesa-Sposa che si trova sulla faccia della terra, in ogni nazione, in ogni tribù sia una parte della Parola di Dio per questo tempo e non vada dietro a singole interpretazioni.
 

L’Iddio del Cielo vi benedica. Saremo onorati di avere il privilegio di servirvi in tutte le nazioni con letteratura in inglese fondata sulla Parola di Dio, su ciò che il fratello Branham ha condiviso con noi, vale a dire tutti i misteri dalla Genesi all’Apocalisse. L’Iddio del Cielo vi benedica e sia con voi. Saremo lieti di sentirvi. Nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.
 

 

Ewald Frank