Sommario degli incontri — Dicembre 2005

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld, in Germania. È meraviglioso essere in questo modo in contatto con voi e poter così condividere insieme ciò che Dio fa in questo tempo. Siamo veramente molto riconoscenti. Abbiamo concluso gli incontri di quest’ultimo fine settimana a cui hanno di nuovo partecipato dalle ottocento alle novecento persone provenienti da tutta l’Europa e da diversi Paesi d’oltreoceano, specialmente da Paesi dell’Africa. Abbiamo lodato Dio perché la Sua Parola compie ciò per cui è stata inviata.
 

Il nostro argomento principale è stato Ebrei, capitolo 10, versetto 36: “Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso”. Conosciamo le promesse di Dio, conosciamo la promessa sul ritorno di Cristo, conosciamo la promessa che Dio avrebbe mandato un profeta prima che venisse il grande e terribile giorno del Signore. Conosciamo tutte le promesse delle quali l’apostolo Paolo scrive nella seconda lettera ai Corinzi, capitolo 1, versetto 20, che tutte le promesse di Dio sono “sì” e “Amen” in Cristo, per mezzo di noi. Prima di vedere adempiute tutte le promesse, compresa l’ultima, dobbiamo fare la volontà di Dio. Non basta pregare: “Sia fatta la tua volontà anche in terra com'è fatta nel Cielo”, non basta rendere un servizio a Dio senza essere nella Sua volontà.
 

Cari, la volontà di Dio deve essere fatta e sarà fatta sulla terra come in Cielo. In Ebrei, capitolo 10, versetti 9 e 10, leggiamo: “Egli aggiunge: «Ecco, io vengo, per fare, o Dio, la tua volontà»”. La Scrittura parla del nostro Salvatore che venne non per fare la Sua propria volontà, bensì la volontà di Dio. Poi la Scrittura continua nel versetto 10: “In virtù di questa «volontà» noi siamo stati santificati, mediante l’offerta del corpo di Gesù Cristo fatta una volta per sempre”. Prima di tutto siamo salvati, purificati mediante il sangue dell’Agnello. Poi veniamo santificati nella Verità e il nostro Signore e Salvatore disse: “Per voi io santifico me stesso, affinché anch'essi siano santificati in verità”. E poi disse: “Santificali nella verità: la tua parola è verità”.
 

Cari, sono sicuro che sapete del Messaggio del tempo della fine e del ministero del fratello Branham, servitore e profeta di Dio, che ho conosciuto per dieci anni. Ho viaggiato con lui nella stessa macchina, ho mangiato con lui allo stesso tavolo, ho frequentato le sue riunioni in Germania, negli Stati Uniti e credo che egli era il profeta promesso. Aggiungo che, proprio fin dall’inizio, il mio ministero è collegato al suo. Subito dopo la sua dipartita per essere con il Signore, nel dicembre 1965, ho incominciato a portare il Messaggio fino alle estremità della terra.
 

Quello che veramente mi dà fastidio sono le tante interpretazioni che sono sorte negli ultimi anni. I primi dieci anni, dal 1965 al 1975, passarono senza alcuna di tutte quelle interpretazioni, dottrine o spiegazioni che sono ora in circolazione. Poi, nei successivi dieci anni, non ce n’erano molte: solo una qui e una là che deviava dalla Verità. Ma, a partire dal 1985, sono sorte tante cose. Naturalmente non crediamo a nessuna interpretazione e non crediamo che da una citazione si possa fare una dottrina. Semplicemente non lo crediamo! Crediamo che la volontà di Dio è solo in questo Libro, la Bibbia. Dobbiamo sapere che Dio non andrà mai oltre la Sua Parola. Se non esiste una promessa nella Parola di Dio allora non ci sarà neppure un adempimento.
 

Se qualcuno crede che il fratello Branham ritornerà e avrà un ministero, la mia domanda è questa: «Dove ciò sta scritto in questo Libro, nella Bibbia?». Se alcuni credono che il Signore è già venuto, allora devo chiedere: «I morti in Cristo sono risuscitati? La vita è stata mutata? Siamo stati presi nella Gloria?». Miei cari amici, devo essere onesto con voi: Satana sta ingannando le persone. In nessuna denominazione si trovano così tante dottrine che non solo sono false ma anche stupide, totalmente in netto contrasto con la Parola di Dio. Non posso entrare nei dettagli di queste cose, ma voglio solo dichiarare che io, fratello Frank, credo con tutto il mio cuore nel ministero di William Branham, servitore e profeta di Dio. Ho avuto l’esperienza di conoscerlo, di conoscere e di aver visto la conferma. Non c’è mai stato un ministero come questo sulla terra dai tempi di Gesù Cristo, nostro Signore.
 

Ma si vede la distruzione fatta da coloro che prendono le dichiarazioni del fratello Branham e non le riportano nella Scrittura per trovare nella Parola della Verità la conferma di ciò che pensano che il profeta abbia detto! Come non potete prendere un solo versetto della Scrittura per farne una dottrina, così non potete prendere una sua dichiarazione per farne una dottrina. Dobbiamo dunque ritornare alla Parola di Dio e predicare tutto il consiglio di Dio scritto in Essa. Solo allora ci conformeremo a quanto sta scritto in Ebrei 10:36: “Perciocchè voi avete bisogno di pazienza…”. Dobbiamo avere pazienza. Non possiamo dichiarare che certe cose siano già avvenute, senza aver prima fatto la volontà di Dio. Il rapimento avverrà quando tutte le cose saranno state restaurate, quando la Chiesa del Nuovo Testamento sarà ritornata a tutto ciò che era proprio al principio, non a quanto era dopo dieci anni dalla sua nascita, ma proprio al principio quando, nella Chiesa, non c’erano ancora false dottrine, falsi spiriti e falsi fratelli, ma solo veri uomini di Dio che stavano sotto la genuina ispirazione dello Spirito Santo. Abbiamo di nuovo bisogno della medesima effusione dello stesso Spirito Santo. Gesù Cristo, il Figlio di Dio, venne per fare la volontà di Dio. Ora noi, figli e figlie di Dio, dobbiamo essere pronti a fare la volontà di Dio; soltanto dopo riceveremo la promessa che Dio ha fatto.
 

Cari, abbiamo parlato di argomenti della Sacra Scrittura e crediamo che Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi, e in eterno. Per terminare, lasciatemi dire: Questa non è l’opera di un uomo, questa è la continuazione di ciò che Dio ha iniziato nel ministero di William Branham. Nel suo tempo, vi erano alcune centinaia di persone che frequentavano le riunioni a Jeffersonville provenienti da diversi Stati. C’era la possibilità, da una regione all’altra, di ascoltare via telefono ciò che egli predicava. Ma ora, tramite Internet, abbiamo la possibilità di essere ascoltati in tutto il mondo, in ogni nazione della terra. Cari, qui, ogni primo fine settimana del mese si riuniscono persone provenienti da tutta l’Europa e da tantissime nazioni. Le predicazioni vengono tradotte in dodici lingue diverse, la Parola viene diffusa dappertutto e il genuino Messaggio dell’ora sta raggiungendo le estremità della terra.
 

Possa l’Iddio del Cielo essere con voi. Che possiamo trovare favore nella Sua presenza per fare la Sua volontà affinché possiamo vedere le ultime promesse che si adempiono nel nostro tempo. Dio vi benedica e sia con voi, nel Nome santo di Gesù. Amen.


Ewald Frank