Sommario degli incontri — Novembre 2004

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, in modo particolare voi che predicate la Parola di Dio, ci rendiamo conto che il tempo in cui viviamo è molto, molto serio: le profezie bibliche si stanno adempiendo in ogni ambito. Guardando indietro agli incontri avuti durante il mese di ottobre, devo dire che sono stati eccezionali, anche se non possono essere confrontati con quelli dei mesi precedenti, quando sono stati visitati i Paesi dell’Africa; ma ora è stata la volta dell’America del Sud e specialmente del Cile e del Perù. In Cile, dopo alcuni incontri, ho battezzato 125 fratelli e sorelle nel Nome del Signore Gesù Cristo, secondo il grande mandato affidatoci dal nostro Signore. È stata una grande vittoria per il Regno di Dio e per la Verità, perché è la prima volta nella mia vita che ho predicato in quei luoghi. Naturalmente anche a Lima, in Perù, abbiamo avuto grandi riunioni, abbiamo parlato alla radio e alla televisione e la Parola di Dio sta proseguendo il Suo corso.

Ora, è già trascorso il fine settimana qui a Krefeld, al «Centro Missionario», dove i credenti sono giunti da tutta l’Europa. È veramente bello vedere la fame e la sete della Parola di Dio, visto che la gente viene da una distanza di 1300, 1400, 1500 chilometri! Non vengono come turisti, non ci sono cose da vedere qui intorno; ma, come noi sappiamo, Dio avrebbe mandato la fame di udire le parole del Signore e ciò sta avvenendo proprio adesso. Noi possiamo contare su un grande favore da parte di Dio, cioè che possiamo servire il Suo popolo nelle varie lingue. Lettere, telefonate, e-mails arrivano a dimostrazione dell’apprezzamento per la vera Parola di Dio.

Per quelli che mi conoscono, io sono il fratello Frank; è solo per gli altri che dico il mio nome. Ma, per la grazia di Dio, posso guardare indietro a molti anni nel ministero: come sapete sono nel Regno di Dio dal 1949. Poi, nel 1955, ho conosciuto il fratello Branham e il ministero che Dio gli aveva dato. Da quel momento sono stato sempre in contatto con lui e con il suo ministero; ho ricevuto tutti i nastri con le sue predicazioni. Per questo motivo, conosco il Messaggio dell’ora come forse nessun altro sulla terra. Non è stata la mia decisione: è stato il Signore Iddio a ordinare le cose in modo che fossero come Egli aveva stabilito.

Cari, dobbiamo dire che tanti punti di vista ed insegnamenti sono entrati nell’ambito del Messaggio e, talvolta, si ha l’impressione che non si possa più menzionare il nome del fratello Branham o riferirsi al suo ministero e alla sua grande missione, o all’adempimento di Malachia, capitolo 4, a causa di tutte le distorsioni, di tutti gli insegnamenti che vengono presentati nel mondo intero. Lasciatemi fare una dichiarazione molto chiara: se qualcuno dichiara che William Brahnam, tramite l’apertura dei Suggelli, rivela cose che non sono scritte nel Libro, allora devo dirvi che è esattamente il contrario! Il Libro doveva rimanere chiuso fino al tempo della fine. In Apocalisse, capitolo 5, il Libro era aperto e quello che stava scritto sul Libro era stato rivelato: Primo Suggello, Secondo Suggello, Terzo Suggello, Quarto Suggello e gli altri Suggelli. Così, se adesso qualcuno dichiara che vengono rivelate delle cose che non sono nel Libro, allora vi dico: non sono interessato a nessuna rivelazione che non sia nel Libro! E vorrei suggervi di dimenticare tutto ciò per sempre, perché Dio è solo nella Sua Parola! Se voi abbandonate questa Parola, Egli abbandonerà voi. Ogni interpretazione viene fatta sotto un’influenza sbagliata e separa le persone da Dio, così come è accaduto nel giardino di Eden.

Guardando poi alle cose che stanno accadendo, specialmente in Europa… Viviamo qui e osservo in modo particolare le cose che stanno avvenendo. Se ricordate, il 29 ottobre ha avuto luogo la firma della Costituzione Europea da parte dei rappresentanti dei 25 Paesi che formano adesso l’Unione Europea. Hanno firmato anche i rappresentanti delle tre nazioni che devono entrare: Bulgaria, Romania e Turchia. Questa però non è la questione più importante, ma che la firma ha avuto luogo a Roma, e non solo a Roma, ma in un luogo molto particolare di Roma (v. sotto). Se guardate questa foto: c’è la statua di papa Innocenzo X! È molto rinomato. Se conoscete la storia della chiesa… Il 29 ottobre 2004 la firma della Costituzione Europea ha avuto luogo ai suoi piedi. Ecco qui un’altra immagine (v. sotto) dove c’è la foto della firma del 1958 e quella del 2004.

Cari fratelli e sorelle, lasciate che io ve lo dica: la storia e l’adempimento delle profezie bibliche sono più avanzati di quanto immaginiamo. Adesso, tutte le predizioni che il profeta Daniele ha fatto nel Nome del Signore parlando del quarto impero, del quarto regno che avrebbe divorato tutta la terra… Fratelli e sorelle, proprio adesso tutto si sta unendo sotto Roma e il Papa è l’unica persona a cui guarda tutto il mondo, l’unica persona riconosciuta sulla terra da tutti i politici, da tutti i capi religiosi, e le cose vanno verso una direzione che possiamo definire come adempimento delle profezie bibliche.

Diletti, non solo leggiamo Daniele 7:23, Daniele 2:40 o Daniele 8:2, ma leggiamo anche Apocalisse, capitolo 13: la prima parte parla dell’ultimo impero, l’Impero Romano, che viene ora all’esistenza e credo con tutto il mio cuore come dice la Scrittura: “Quando vedrete tutte queste cose, sappiate che il tempo è vicino”. Ma ciò che per me è importante non è solo la firma della Costituzione Europea a Roma, ma la Chiesa–Sposa, la Sua preparazione, la chiamata fuori e il ritorno dei veri credenti alla Parola di Dio. Perciò oggi dico: William Branham è stato inviato quale adempimento di Malachia, capitolo 4; è il profeta di Dio che, come Elia, doveva volgere i cuori — non le teste — ma volgere i cuori dei figli verso i padri apostolici, verso gli insegnamenti originali, verso la potenza originale, verso i ministeri e i doni originali, così come erano stati posti all’inizio nel Corpo di Cristo dallo Spirito Santo, per la potenza di Dio. Non basta parlare del profeta. Potete parlare del profeta Mosè, che Dio usò per condurre il popolo d’Israele fuori dalla schiavitù. Ma se voi non continuate e non dite che, dopo Mosé, la promessa fu adempiuta e che i figli entrarono nella Terra Promessa attraversando il Giordano… Cari, questo è il nostro tempo per entrare in tutte le promesse di Dio, per prendere parte a ciò che Egli sta facendo proprio ora.

Che il caro Signore vi benedica e sia con voi. Ci sarebbero tante cose da condividere con voi, ma una parte di queste sarà nella lettera circolare che pubblicheremo molto presto, forse all’inizio di dicembre. Ora, dico solo ancora questo: rimanete in comunione con il Signore, rimanete nella Sua Parola e rigettate tutto ciò che non si trova e non è confermato nella Sacra Scrittura. Dio è il Dio della Sua Parola e se la Sua Parola dimora in noi e noi in Lui, allora possiamo avere comunione gli uni con gli altri e con il Signore della gloria. Possa la benedizione di Dio rimanere su di voi, nel Nome santo di Gesù Cristo. Amen.

 

Ewald Frank

 

Foto di cui parla il fratello Ewald Frank: