Sommario degli incontri — Ottobre 2011

 
 

 

Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Durante l’ultimo fine settimana di ottobre si sono radunate qui delle persone provenienti da sedici diverse nazioni per ascoltare la Parola di Dio. Abbiamo anche celebrato la Cena del Signore con la lavanda dei piedi. È qualcosa che ho vissuto per la prima volta nel 1962 nel Tabernacolo Branham quando, insieme al fratello Branham e ad altri presenti, presi parte per la prima volta alla Cena del Signore con la lavanda dei piedi. Il fratello Branham mi aveva chiesto di parlare nell’incontro della mattina e in quello della sera per dare brevemente la mia testimonianza. Da quel momento facciamo la Cena del Signore con la lavanda dei piedi.

Il nostro argomento principale rimane il ritorno del nostro amato Signore e Salvatore che, quale Sposo, porterà la Sua Sposa a Casa nella Gloria. La promessa si trova in Giovanni, capitolo 14, versetti 1-3. Ci dimoreremo se prendiamo in considerazione ogni parola e la rispettiamo così come sta scritta. Leggo i versetti 2 e 3: “Nella casa del Padre Mio ci sono molte dimore; se no, ve l'avrei detto; Io vado a prepararvi un luogo; e quando sarò andato e v'avrò preparato un luogo, tornerò, e v'accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi”. C’è forse per noi una promessa che il Signore verrà sulla terra e starà qui con noi? No! È asceso nella Gloria. “Nella casa del Padre Mio…”: la Casa del Padre non è sulla terra. Queste dimore non sono in alcun luogo sulla terra, sono nella Gloria. Il nostro Signore è andato a prepararci queste dimore, questo luogo per Lui e ha fatto la promessa: “Quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo, tornerò e v’accoglierò presso di Me, affinché dove sono Io, siate anche voi”.

Cari fratelli e sorelle, è veramente importante credere ad ogni parola nel modo in cui sta scritta, anche la parola di Matteo, capitolo 25, quando echeggia il grido: “Ecco, lo Sposo viene!”. Non il Figlio di Dio, non il Figlio dell’uomo, non il Figlio di Davide, non il Figlio di Abrahamo, ma: “Ecco, lo Sposo viene!”. Ci sono diverse venute del nostro Signore. Prima Egli chiama fuori la Sua Sposa da tutte le chiese e denominazioni, da tutte le tribù; proprio ora Egli sta chiamando su tutta la terra. Crediamo anche che la promessa dataci da Dio si è adempiuta: “Ecco, Io vi mando Elia, il profeta, prima che venga il giorno dell'Eterno, giorno grande e spaventevole”. Ognuno può leggere che ci sarà il giorno del Signore. Amici, io personalmente credo con tutto il cuore alla testimonianza di William Branham. Credo che era un uomo mandato da Dio, un profeta promesso che è stato con noi, prima della venuta del giorno del Signore, per volgere di nuovo i cuori a Dio, alla Parola, alla dottrina apostolica originale.

Per questo abbiamo letto riguardo alla restaurazione. Non come Giovanni il Battista che doveva preparare, ma egli doveva restaurare: “Egli restaurerà…”. Non sta scritto soltanto in Malachia, capitolo 4, ma anche in Matteo 17:11 e in Marco 9:12. Amici, ora tutto diventa veramente molto, molto serio. Non abbiamo a che fare con una promessa fatta da Malachia o da qualcun altro, ma con una promessa che è in diretto rapporto con il piano di salvezza, proprio alla fin fine del tempo della grazia, cioè che tutte le cose sarebbero state restaurate nella Chiesa neotestamentaria com’erano nel principio. Per favore ricordate Atti 2:42: “Ed erano perseveranti nell'attendere all'insegnamento degli apostoli…”. Ricordate Efesini, capitolo 2, versetto 20, e ricordate quel che Dio disse: “Io vi ristorerò delle annate…”. Questo è ora storia. Questa promessa di Dio si è già adempiuta e io, fratello Frank, ho avuto la grande opportunità di stare con il fratello Branham in Germania e negli Stati Uniti. Non sono stato soltanto nelle sue riunioni, ma sono stato a casa sua e sono anche andato con lui nella sua propria macchina.

Ho conosciuto il fratello Branham come persona, come uomo di Dio e come profeta. Ho vissuto giorni biblici, ho visto ripetersi lo stesso ministero che il nostro Signore e Figlio dell’uomo aveva mentre Egli camminava su questa terra. Ma, amici, arrivo velocemente al punto principale. Alcuni pensano di credere al Messaggio, ma poi ci sono dottrine differenti. C’è perfino la dottrina che il Signore Gesù sarebbe disceso sulla terra al tempo del fratello Branham perché Giovanni il Battista si trovava sulla terra quando Cristo, nostro Signore e Salvatore, svolgeva il Suo ministero. Amici, per favore ascoltate questo: Giovanni il Battista non era sulla terra quando il nostro Signore e Salvatore morì sulla croce del Calvario. Allora perché William Branham dovrebbe essere sulla terra quando il Signore condurrà i Suoi redenti nella Gloria?

A tal proposito è un errore affermare che il Signore tornerà di nuovo sulla terra. Non è assolutamente vero. Al rapimento, il Signore non torna di nuovo sulla terra, perché Lo incontreremo nel cielo, nell’aria, e saremo portati su nella Gloria per la Cena delle nozze dell’Agnello. Potete leggere tutti i passi della Sacra Scrittura dove il Figlio dell’uomo verrà e ogni occhio Lo vedrà, o quando il Signore Dio verrà e poserà i Suoi piedi sul Monte degli Ulivi.

Ci sono diverse venute in rapporto con il piano di salvezza. Stiamo aspettando il nostro Signore quale Sposo e perciò la Sacra Scrittura dice: “La Sua Sposa si è preparata” e anche: “Lo Spirito e la Sposa…”, non la Chiesa, ma: “Lo Spirito e la Sposa…”. La Sposa sono i chiamati fuori che si stanno preparando per incontrare il Signore. Questo non accadrà quando suonerà il settimo angelo con la tromba… se leggete 1 Tessalonicesi, capitolo 4, sta scritto: “… al suono della tromba di Dio… . Per favore, cari fratelli e sorelle, leggete e rileggete attentamente la Parola di Dio e credeteLa nel modo in cui sta scritta.

Che la grazia di Dio sia con voi. Ho fiducia che abbiate ricevuto la nostra lettera circolare di ottobre 2011 per essere informati su ciò che Dio fa nel mondo in questo momento. Prendete parte a ciò che Dio fa ora. Che la benedizione dell’Iddio onnipotente riposi su di voi nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.

 

 

Ewald Frank

 

 

  

© Copyright MISSIONE POPOLARE LIBERA, 89851 Francica VV, Italia. Tutti i diritti riservati