Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Che il Signore sia con voi e vi benedica in special modo. Abbiamo avuto un fine settimana molto benedetto. I credenti si sono radunati da venti nazioni e il Signore ci ha accordato la Sua santa e preziosa Parola. Ho potuto portare questa Parola di Dio rivelata e distribuire il Cibo spirituale a coloro che avevano fame di udire la Parola di Dio. Così possiamo ricordarci di un fine settimana ricco di benedizioni particolari. Molti giovani hanno dato la loro vita al Signore e siamo riconoscenti di essere ancora nel tempo della grazia.
Amici, per me è molto prezioso sapere che Dio ci ha affidato questa Sua Parola, così come fece con i profeti, con gli apostoli e con il fratello Branham. Dio aveva fiducia in quegli uomini che ha potuto usare per portare a noi la Sua Parola. Lo stesso avviene nel nostro tempo. Mi ricordo di essere stato col fratello Branham poche settimane prima dell’apertura dei Sette Suggelli. Amici, rendetevi conto di ciò che Dio ha fatto nel nostro tempo, come le cose soprannaturali sono state manifestate nel ministero del fratello Branham. Il Signore stesso ha reso testimonianza, la presenza dell’Onnipotente è stata rivelata ai profeti di Dio e anche al popolo di Dio.
Per me, quale testimone oculare e auricolare di quello che Dio ha fatto nel nostro tempo, è assolutamente una cosa grandiosa sapere che la stessa Parola che Dio aveva dato ai profeti, agli apostoli, e perfino a Giovanni sull’isola di Patmo, L’ha anche data al fratello Branham mediante rivelazione divina e per l’ispirazione dello Spirito Santo. Questa stessa Parola ci è stata data e ci viene data, in modo che oggi condividiamo la stessa rivelazione col popolo di Dio. Per me è qualcosa di molto speciale che Dio abbia avuto fiducia in noi dandoci la Sua Parola, mostrandoci i misteri ch’erano nascosti fin dalla fondazione del mondo. Ciò indica l’elezione e ci mostra che siamo il popolo di Dio in questo tempo.
Per questo motivo il passo della Scrittura nella prima epistola di Pietro, capitolo 1, mi è molto prezioso. Leggo il versetto 25: “… ma la parola del Signore permane in eterno. E questa è la Parola della Buona Novella che vi è stata annunziata”. Nessuna interpretazione, nessuna spiegazione, non c’è bisogno di alcuna discussione su alcun argomento biblico, perché ogni cosa sta qui in questo Libro, la Sacra Scrittura. Quando l’apostolo Pietro condivide con noi la Parola di Dio, la Parola del Signore, ci dice che “permane in eterno. E questa è la Parola della Buona Novella che vi è stata annunziata”. Perciò possiamo dire con certezza che “non siamo andati dietro a favole abilmente inventate”, ma abbiamo la Parola di Dio che ci mostra la via nella quale il Signore conduce la Sua Chiesa, la Sua Sposa, fino alla fine, fino al compimento, al ritorno dello Sposo.
Cari fratelli e sorelle, lo dico con tutto il mio cuore: Dove c’è lo Spirito di Dio c’è l’amore, c’è la pace, c’è la grazia, c’è il perdono. Tutti questi attributi sono presenti se c’è Cristo. Amici, sta scritto ancora qui nella prima epistola di Pietro che i profeti che hanno profetizzato della grazia che vi era riservata hanno fatto di questa salvezza l’oggetto delle loro ricerche e delle loro investigazioni. Se vi rendete conto non solo delle cose che sono avvenute duemila anni fa, ma anche di quelle che stanno accadendo ora, prima del ritorno di Cristo, vi accorgerete che stiamo vivendo in un’epoca profetica. Le profezie bibliche si stanno adempiendo, Israele è ritornato nella Terra Promessa e la Chiesa di Cristo è ritornata nella Parola promessa per oggi.
Come ho detto spesse volte, i figli della promessa credono alla Parola della promessa e ricevono lo Spirito della promessa. Amici, questo è il tempo della chiamata fuori, il tempo della preparazione, il tempo in cui la volontà di Dio deve compiersi nelle nostre vite. Solo dopo essere stati santificati nella Verità riconoscendo che la Parola di Dio è la Verità, possiamo così essere certi di essere pronti per il ritorno del nostro Signore. Faccio notare ancora una volta che soltanto la Parola di Dio dimora in eterno, non le interpretazioni o le spiegazioni, ma la Parola originale di Dio dimora in eterno. L’affermazione: “E questa è la Parola che vi è stata annunciata mediante l’Evangelo di Gesù Cristo” è per me molto preziosa. Nel nostro tempo, non si tratta d’alcuna dottrina estranea o di nuove rivelazioni, ma di ritornare alla Parola di Dio.
Cari fratelli e sorelle, è assolutamente necessario che facciamo le nostre esperienze personali col Signore, che ubbidiamo alla Parola di Dio e camminiamo col Signore nell’ubbidienza alla Sua Parola rispettando Dio, rispettando la Sua Parola e rispettando i Suoi servitori che ci portano la Sua Parola.
Permettetemi ancora una volta di parlare del privilegio che Dio mi ha accordato di conoscerLo personalmente fin da quando, nel 1948, sono venuto al Signore e, nel 1949, ho ricevuto il Suo Spirito, e poi ricordare questi 49 anni passati dopo la mia chiamata al ministero di andare di città in città, di Paese in Paese per predicare la Sua Parola, non delle interpretazioni, ma la Sua Parola. E la Sua Parola dimora in eterno e non ritornerà a vuoto, ma compirà ciò per cui è stata inviata.
Che il nostro caro Signore possa avere la Sua via con voi, che la volontà di Dio sia fatta per la grazia di Dio. Che noi tutti possiamo essere pronti nel momento del ritorno del nostro Signore e Salvatore. Che il Sangue dell’Agnello sia su di voi, che la Parola di Dio sia con voi e che lo Spirito Santo vi guidi in tutta la Verità. Che le benedizioni di Dio onnipotente siano con voi nel santo Nome di Gesù Cristo. Amen.
Ewald Frank
© Copyright MISSIONE POPOLARE
LIBERA, 89851 Francica VV,
Italia.
Tutti i
diritti riservati