Cari fratelli e sorelle in Cristo, è il fratello Frank che vi parla dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld, in Germania. Voglio rivolgermi specialmente ai fratelli nel ministero, a quei servitori del Signore che portano la Parola del Signore nelle loro congregazioni, nelle loro comunità e nelle loro nazioni, che credono all’adempimento delle profezie bibliche, che riconoscono che stiamo raggiungendo la fine del tempo della fine, che sanno che Dio ha mantenuto la Sua promessa, inviandoci un profeta come Elia. Chiunque sulla terra lo sa, lo sa perfino il Vaticano. Potete controllare su Internet che William Branham ha avuto una chiamata speciale, un incarico diretto dall’Onnipotente. Cari fratelli e sorelle, cari amici, Dio ha usato questo umile servitore per la breccia di questo ultimo risveglio di guarigione, subito dopo la Seconda guerra mondiale.
Diletti, il mese di aprile 2005 è stato estremamente significativo. Guardiamo indietro a quel che è successo a Roma e controlliamo tutte le cose con la Scrittura profetica. Andiamo al profeta Daniele, capitolo 2, capitolo 7, e anche al capitolo 8… Andiamo ad Apocalisse, capitolo 13, che è in collegamento veramente particolare col tempo della fine, andiamo ad Apocalisse 17 e poi, naturalmente, ad Apocalisse, capitolo 18, dove la Scrittura parla dei dignitari, di quelli vestiti di porpora e, se andiamo alle Scritture, solo allora comprendiamo cosa è successo in aprile 2005. Qui in Apocalisse 18:16 sta scritto: "Ahi! Ahi! La grande città che era vestita di bisso, di porpora e di scarlatto, e adorna d’oro e di pietre preziose e di perle!”. Ognuno ha visto la moltitudine di quelli vestiti di porpora. Il vecchio Papa se n’è andato, il nuovo Papa è venuto e vi devo dire che la storia si sta adempiendo sotto i nostri occhi. Fu 482 anni fa che Dio usò un monaco tedesco di nome Martin Lutero per aprire una breccia, per portare le Scritture nelle mani del popolo, per pronunciare «Sola Scriptura!» — «Solo la Scrittura!». Ed è per la grazia di Dio che comprendiamo che, fin dai giorni della Riforma, Dio ha inviato un risveglio dopo l’altro… il risveglio Metodista, il risveglio Battista, il risveglio Pentecostale, portandoci sempre più vicini, sempre più vicini alla Parola di Dio, più vicini alla Parola di Dio originale, come era nel principio. Fratelli e sorelle, come ho detto, dopo la Seconda guerra mondiale, Dio ha inviato un potente risveglio, facendo una breccia verso i giorni biblici, verso il ministero apostolico.
William Branham era un uomo molto umile. L’ho conosciuto per dieci anni, ho frequentato le sue riunioni in Europa e anche negli Stati Uniti. Sono un testimone oculare e auricolare di ciò che Dio ha fatto nel nostro tempo. Ma c’è uno scopo per un simile ministero che era stato promesso nella Parola di Dio: che un profeta sarebbe dovuto venire prima del grande e terribile giorno dell’Eterno. Questa è storia, ma il Messaggio che gli è stato dato proveniente dalla Parola di Dio, ora viene predicato su tutta la terra. Fratelli e sorelle, ora è nuovamente un Papa tedesco che riconduce alla Chiesa madre tutte le Chiese che, fin dai giorni della Riforma, si erano separate dalla Chiesa di Roma. Fu un tedesco che Dio usò per portare un risveglio, per portare la luce nelle tenebre ed è di nuovo un tedesco che sta invitando tutte le religioni. E qui sta il punto: Se andate al libro della Rivelazione di Gesù Cristo, all’Apocalisse, trovate lì anche che la testa che fu ferita a causa di questo è stata guarita. C’erano sette teste, ma solo una delle sette teste era stata ferita in quel tempo. Questa testa ferita è stata guarita e dovete ricorrere alle predicazioni del fratello Branham per comprendere quel che sta avvenendo proprio adesso.
Cari fratelli e sorelle, entriamo nell’ultima fase prima del ritorno di Cristo. Non c’è mai stata una simile adorazione, mai tante ginocchia piegate davanti ad un essere umano, mai così tante persone che hanno baciato l’anello, che hanno giurato fedeltà alla persona che è stata incoronata per essere il capo della Chiesa di Roma. Gesù Cristo è il Capo della Sua Chiesa! Ci sono due unioni: una sotto Roma, e l’altra, una piccolissima minoranza, sotto Gesù Cristo, e questa è la Sposa. Giovanni 17 è conosciuto da noi tutti: “Padre, tu in me ed io in loro, affinché siano uno”. Se andate a Giovanni, capitolo 14, versetto 29, leggiamo: “E ora ve l’ho detto, prima che avvenga affinché, quando avverrà, crediate”. Non sapete, cari fratelli e sorelle, che tutto il decorso della Chiesa e della storia è stato predetto in questo Libro? Che Dio ha un piano di salvezza? Che questo è l’ultimo momento ed… è venuto? Così, comprendiamo che Dio ha inviato un messaggero con un Messaggio? Egli ha ripreso il messaggero, ma il Messaggio è rimasto con noi! A quale scopo? Per chiamare fuori il popolo di Dio. Tu, o popolo, esci di mezzo a loro! Quelli che sono chiamati fuori formeranno la Sposa. Diletti, se Dio manda un ministro, lo fa per uno scopo collegato con il piano di salvezza.
Questo non è il momento in cui possiamo enrare nei particolari. Voglio solo dirvi che la venuta del Signore è molto vicina. Il tempo per predicare in libertà la Parola di Dio, così come La predichiamo noi, è limitato. Lo vedrete, lo sperimenteremo molto presto. Non sarà più possibile, perché l’oppressione verrà. Tuttavia lasciatemi usare il tempo che ci rimane per condividere con voi il Messaggio del tempo della fine, per dirvi che questo è il tempo di Dio per il popolo di Dio di uscire fuori e di ritornare a Dio e alla Sua Parola, e la Sua Parola non ha bisogno di alcuna interpretazione e qualsiasi cosa fratello Branham abbia detto non ha bisogno di essere interpretata. Riportate tutto nella Parola di Dio e troverete l’assoluto nella Sacra Scrittura.
Diletti, che l’Iddio del Cielo vi benedica, dappertutto, nell’America del Sud e nell’America Latina, dappertutto in Australia, in Nuova Zelanda, dappertutto in Africa, da una parte all’altra, dappertutto in Europa, in tutti i Paesi dell’Estremo Oriente, nelle Filippine e in tutte le altre nazioni. Proprio ora, raggiungiamo più di 130 Paesi.
Che la grazia di Dio sia
con voi, che possiate riconoscere il giorno e il Messaggio e avere la grazia di
credere che stiamo vivendo per vedere adempiersi le profezie bibliche; il
ritorno di Cristo è molto vicino. Lasciatemi concludere questa piccola
meditazione con voi con Ebrei, capitolo 4, versetto 1, che non debba ripetersi
che alcuno fra noi rimanga indietro al momento del ritorno di Gesù Cristo,
nostro Signore. Dio vi benedica e sia con voi. Sarebbe bello ricevere le vostre
notizie. Siate benedetti, nel Nome di Gesù Cristo. Amen.
Ewald Frank