Sommario degli incontri — Marzo 2005

 

 

Cari fratelli nel Signore, vi saluto dal «Centro Missionario Internazionale» di Krefeld in Germania. Questo è indirizzato particolarmente a tutti i fratelli nel ministero in tutto il mondo che proclamano il Messaggio del tempo della fine e che riconoscono il ministero di William Branham, il servo e profeta di Dio. Anch’io lo faccio, forse più di quanto lo possano fare tutti gli altri fratelli, perché ho conosciuto personalmente il fratello Branham per dieci anni; ho partecipato alle sue riunioni in Germania e poi, per numerose volte, negli Stati Uniti d’America. Sono stato a casa sua, ho viaggiato con lui nella stessa automobile, ho mangiato con lui allo stesso tavolo. Però, amici, la cosa principale è che ho conosciuto il Signore prima di conoscere il fratello Branham. Nel 1948 ho incontrato il Signore quale mio personale Salvatore e, nel 1949, sono stato battezzato nello Spirito Santo. Poi, naturalmente, dal 1953 sono stato consacrato come ministro del Vangelo per predicare la Parola di Dio e, nel 1955, ho incontrato il fratello Branham.
 

Cari, cito queste cose solo per farvi sapere che credo al 100% nel ministero del servitore e profeta di Dio, William Branham. Ciò che rigetto però — e lo faccio con tutto il mio cuore, perché debbo farlo — sono tutte le interpretazioni, spiegazioni e tutte le altre cose che vengono dette da diversi fratelli nel mondo e che non sono promesse nella sacra Parola di Dio. Per me, in questo Libro, sta scritto tutto ciò che riguarda la Chiesa, che riguarda Israele e anche il tempo della fine. Niente può essere aggiunto, nessun insegnamento, nessuna rivelazione — niente può essere aggiunto alla Parola di Dio scritta. William Branham è stato mandato per ricondurci alla Parola e, tramite il suo ministero, per divina rivelazione dello Spirito Santo, Dio ci ha fatto conoscere tutto quello che era nascosto, tutti i misteri contenuti nella Parola di Dio e tutto quanto è accaduto dalla Genesi, capitolo 1, fino ad Apocalisse, capitolo 22. Ma se qualcuno si presenta con insegnamenti che non sono in armonia con la Parola di Dio — per esempio che il Signore è già venuto nel 1963 — cari, è una menzogna, non è più né meno di una menzogna religiosa! Quando il Signore viene, me ne vado! Se sono ancora sulla terra, vuol dire che Egli non è ancora venuto. E perfino dire che Egli scende al grido… — dovete leggere la Parola di Dio in modo corretto e non prendere solo un passo della Scrittura, ma tutti gli altri passi scritturali che parlano dello stesso avvenimento.
 

Allora, riguardo al ritorno del Signore, vedrete la differenza tra 1 Tessalonicesi, capitolo 4, quando avranno luogo le tre cose proprio alla venuta del Signore, e Matteo, capitolo 25, dove a mezzanotte si leva il grido: “Ecco, lo Sposo viene, uscitegli incontro”. Questo è ciò che avviene con il Messaggio del tempo della fine. L’ultima chiamata è stata mandata. È tempo di svegliarsi, non di addormentarsi di nuovo o di girarsi dall’altra parte, ma semplicemente di svegliarsi. Acconciate le vostre lampade e preparatevi. Se leggete la predicazione del fratello Branham dal titolo Il Rapimento, solo due pagine dopo aver fatto riferimento a 1 Tessalonicesi, capitolo 4, egli va a Matteo 25. Se non vedi questo, caro fratello, caro predicatore — se non vedi che il profeta di Dio è stato guidato dallo Spirito Santo di andare da 1 Tessalonicesi, capitolo 4, direttamente a Matteo 25, facendo questa affermazione: “È il tempo di acconciare le lampade” — allora sei cieco. Dobbiamo andare di dichiarazione in dichiarazione, di versetto biblico in versetto biblico, per evitare qualsiasi insegnamento che non è in armonia con la Parola di Dio. Cari, in Marco, capitolo 1, versetti 1 e 2, leggiamo: “Il principio dell'Evangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio. Come sta scritto nei profeti…”. Il principio era in armonia con quanto i profeti avevano scritto. La fine sarà allo stesso modo. Prima di tutto, una cosa deve essere scritta quale promessa nella Parola di Dio, e solo dopo potrà verificarsi.
 

Carissimi, abbiamo avuto meravigliose riunioni durante il fine settimana. Le persone sono venute da tutta l’Europa e da altri Paesi, e siamo riconoscenti all’Iddio onnipotente per la Sua Parola e, in questo Centro Missionario, nessuno si permetterebbe di mettere da parte le Sacre Scritture e dire: «Adesso abbiamo il Messaggio, non abbiamo più bisogno della Bibbia». La nostra convinzione è che il profeta di Dio è stato mandato per ricondurci alla Bibbia — non per allontanarci da Essa. Comprendiamo perfettamente che la Parola viene ai profeti, ma è la Parola di Dio, non una qualsiasi altra parola aggiunta alle Scritture, ma la genuina Parola di Dio che è già scritta in questo Libro. Se andate ad Apocalisse, capitolo 1, ci viene detto che dobbiamo serbare, osservare e credere le cose che sono scritte in questo Libro. Cari, non voglio entrare nei dettagli riguardo a tutti i falsi insegnamenti tramite i quali le persone vengono traviate — e ciò nel nome del profeta con delle affermazioni fatte dal profeta — senza tener conto di quanto dicono le Scritture. Prendono semplicemente queste dichiarazioni e le mettono nella loro propria immaginazione, credendo e dicendo: «Questo è il Messaggio!». Il Messaggio è la Parola di Dio e se leggete 1 Giovanni, capitolo 1, dal versetto 5, ci viene detto che “questo è il messaggio: Dio è luce, e colui che cammina con Dio cammina nella Luce, nella vera Parola di Dio, nella vera rivelazione. La nostra preghiera è che Dio riconduca tutti i fratelli nel ministero indietro alla Sua Parola, al rispetto per la Parola di Dio e a riportare tutto ciò che il fratello Branham ha detto nella Scrittura e a far dire alle Sacre Scritture ciò che dobbiamo dire.
 

Che le benedizioni dell’Iddio onnipotente rimangano su di voi. Siamo lieti di essere in comunione con tutti i fratelli che prendono la loro posizione per la Parola di Dio, nella luce in cui è stata rivelata tramite il ministero profetico del nostro amato fratello Branham. Non si tratta di un’altra religione, ma della restaurazione di tutte le cose. Così tutto deve essere restaurato fino al punto di essere come era nella Chiesa nel principio. Che Dio vi benedica e sia con voi. Saremo lieti di sentirvi. Nel Nome di Gesù siate benedetti ora e per sempre. Amen.


 

Ewald Frank